Salute

Incontro regionale di Alleanza Cattolica  a Caltanissetta

Redazione

Incontro regionale di Alleanza Cattolica  a Caltanissetta

Lun, 19/03/2018 - 09:56

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sabato 17 e domenica 18 marzo,  presso il Centro di Spiritualità S. Francesco delle suore del Signore della Città, in Contrada Iuculia, a Caltanissetta, si è tenuta una due giorni residenziale di incontro e preghiera  dei quadri  regionali di  Alleanza Cattolica, associazione che si propone di studiare e diffondere la dottrina sociale della Chiesa. Tra i vari temi affrontati: relazioni sulla crisi della società moderna e contemporanea, analisi degli ultimi avvenimenti politici italiani relativi anche le elezioni del 4 marzo scorso, studi di dati sul rapporto tra politica e mondo cattolico.

Relatore principale è stato Domenico Airoma, Procuratore della Repubblica aggiunto presso il Tribunale di Napoli nord e responsabile  regionale di Alleanza Cattolica in Campania. Interventi sono stati tenuti anche dall’on. Alessandro Pagano, deputato al Parlamento nazionale e dal palermitano Egidio Termine, regista del film “Il figlio sospeso” sull’utero in affitto. Le due giornate sono state coordinate da Alberto Maira, reggente regionale di Alleanza Cattolica.  Le attività sono iniziate con la recita del S. Rosario, guidato da Umberto Bringheli, l’adorazione eucaristica serale da Valeria Cuzzupè e la S. Messa è stata celebrata da don Giuseppe Zanghì del clero di Messina. Le confessioni sono state raccolte da clero della nostra diocesi. All’incontro erano anche presenti esponenti del Comitato Difendiamo i Nostri Figli, l’organismo organizzatore dei due Family Day e del Centro Studi Livatino.

Alleanza Cattolica ha anche annunciato la propria partecipazione alla Marcia per la Vita e la Famiglia che si svolgerà il prossimo 14 aprile pomeriggio dalle 16.00 da piazza Croci  a Palermo con la partecipazione e interventi di don Fortunato Di Noto, fondatore dell’associazione Meter  e del pastore Elia Cascio della chiesa Parola della Grazia nonché il patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana.

Pubblicità Elettorale