Salute

Impegno nazionale per il Team Lombardo

Carmelo Barba

Impegno nazionale per il Team Lombardo

Dom, 25/03/2018 - 08:59

Condividi su:

 

MUSSOMELI – Anche questa settimana doppio impegno per il Team più rappresentativo del sud Italia, che sarà impegnato a Manerba del Garda in provincia di Brescia e a Cammarata in provincia di Agrigento.

A Manerba del Garda si svolgerà il campionato nazionale d’Inverno, prova unica dedicata alle categorie esordienti ed allievi.

Il team sarà presente con un atleta, Enzo Frangiamore della categoria allievi. Il giovane mussomelese parteciperà alla competizione con la selezione siciliana formata da 5 atleti diretta dal ds Gerlando Scrofani nella veste di tecnico regionale.

Per Enzo Frangiamone rappresenta una prova importante, per testare la condizione fisica visto anche il miglioramento atletico avuto in questo ultimo periodo.

Attualmente l’atleta del team è in testa alla classifica di Coppa Sicilia e questa gara rappresenta un primo test per capire le potenzialità a livello nazionale. Lo start è previsto oggi alle ore 10:00.

A Cammarata invece si svolgerà la  VI prova di Coppa Sicilia, il team  ha vinto tutte le prove fino adesso disputatesi, assente Giuseppe Zagarella dominatore di questa prima parte di stagione e Mirko Farnisi vincitore dell’ultima prova di Coppa. Entrambi riposano in vista dei primi appuntamenti internazionali Marathon. Presente invece lo straordinario Emanuele Spica vincitore di una prova di Coppa Sicilia. 

Il team sarà presente anche con i piccoli della Scuola di Ciclismo per la prima prova del Campionato interprovinciale Giovanissimi.

Il team sarà direttore da Claudia Andolina e Matteo Giannavola.             (Foto d’ archivio)