Salute

Caltanissetta, Lions open day

Redazione

Caltanissetta, Lions open day

Lun, 19/03/2018 - 16:32

Condividi su:

I Lions nelle piazze di Sicilia. Il Lions Club Caltanissetta dei Castelli e i Leo incontrano la comunità e la società civile del territorio presso un noto centro commerciale, dove si è svolto “Lions Open Day”.

E’ stata un bella esperienza incontrare persone e informarli che cosa sono e cosa fanno i Lions nel territorio e nel mondo.

      Certamente pochi sanno che i Lions si prodigano per la prevenzione della vista e aiuto ai non vedenti come il Servizio cani guida per ciechi, già dal 1959 con oltre 70 cani che ogni anno, dopo un lungo periodo di addestramento, vengono assegnati gratuitamente ai non vedenti di tutta Italia. Non solo ma permettiamo anche, ai non vedenti, di potere avere l’emozione di leggere, grazie al Servizio di rilevanza nazionale del “Libro Parlato”. E ancora pochi sanno della nostra Fondazione Banca degli Occhi che favorisce e sensibilizza la donazione delle cornee. Offrendo screening oftalmici per la prevenzione di patologie.

      Pochi sanno che interveniamo nelle scuole proponendo il programma “Lions Quest”percorso che coinvolge insegnanti e genitori affinché essi siano in grado di aiutare figli e studenti ad acquisire le competenze necessarie per migliorare le loro capacità sociali e il controllo emotivo per un sviluppo armonioso della personalità basato su uno stile di vita sano, autodisciplina senso di responsabilità verso la propria famiglia e verso la comunità. E poi il Progetto Martina contro i Tumori; poi contro le dipendenze; poi contro la dislessia; poi i Scambi giovanili e i Campi della gioventù; poi i giovani e la sicurezza stradale; poi aiuto ai malati e la prevenzione delle malattie; poi le case di accoglienza per disabili e case di accoglienza per famiglie.

In sostanza pronti ad aiutare, ovunque, tutti coloro che hanno di bisogno. Perché noi Lions Serviamo, siamo leader mondiali del Servizio alle comunità. “Se tutto questo lo condividi diventa Lions anche Tu”.

Pubblicità Elettorale