Salute

Caltanissetta, corso di autodifesa per donne alla Samurai Dojo

Redazione

Caltanissetta, corso di autodifesa per donne alla Samurai Dojo

Gio, 08/03/2018 - 11:20

Condividi su:

In occasione della Festa della Donna, l’Associazione Samurai Dojo di Caltanissetta organizza un corso di autodifesa a beneficio delle donne  Il fine del corso è insegnare alle donne come essere psicologicamente preparate a reagire e come usare il proprio corpo e oggetti comuni per difendersi. Si tratta di tecniche di facile apprendimento che aiutano la donna a sentirsi più sicura.

Gli argomenti affrontati saranno:

La Psiche: gli aspetti psicologici di aggressore, vittima e di attenzione vigile al fine di acquisire la conoscenza delle possibili reazioni proprie e dell’altro, al fine di una più efficace prevenzione e di prevenire evitando situazioni di potenziale pericolo.

La Tecnica: nel quale saranno proposti 2 tipi di approccio integrati, estrapolati da due arti marziali tanto sofisticate e gentili quanto efficaci e idonee all’uso da parte delle donne per l’autodifesa.

L’iscrizione è obbligatoria ed effettuabile chiamando al 3803101373 dalle 9.00 alle 13.00. Alla luce delle grande interesse già suscitato e del numero di iscrizioni già avvenute, le partecipanti saranno organizzate in due classi per due distinti incontri con cadenza settimanale; il primo appuntamento, in programma venerdì , dalle ore 19.30 alle ore 21.30 in Via Vassallo, 47 , avrà carattere conoscitivo e, al pari dei successivi, sarà tenuto dal Maestro Torregrossa .

Pubblicità Elettorale