Salute

Caltanissetta, cittadinanza onoraria a Giuliano Sangiorgi (video integrale): “Sono nisseno, amo questa città grazie a mio padre”

Redazione

Caltanissetta, cittadinanza onoraria a Giuliano Sangiorgi (video integrale): “Sono nisseno, amo questa città grazie a mio padre”

Mar, 27/03/2018 - 12:58

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è svolta stamani presso la sala gialla di Palazzo del Carmine, sede del Comune di Caltanissetta, la conferenza stampa per la cittadinanza onoraria a Giuliano Sangiorgi. Oltre all’artista presenti il sindaco Giovanni Ruvolo e l’assessore Pasquale Tornatore. Il cantante dei Negramaro, nato a Nardò il 24 gennaio del 1979 è figlio del nisseno Gianfranco (deceduto nel 2013); l’artista da bambino, in più occasioni, è tornato spesso a Caltanissetta, dove vivono alcuni suoi parenti, per assistere alla Settimana Santa.

Sangiorgi, emozionato ma sereno, che ha più volte chiamato in causa la madre (in foto) seduta in seconda fila nel corso dell’incontro con la stampa, ha dichiarato: “Amo questa città, grazie a mio padre che mi ha trasmesso questo amore e questo riconoscimento è dedicato a lui. Era un uomo impastato di terra e Sicilia. Da piccolo quando tornavamo giù era un viaggio dei sogni, un emozione che già prendeva vita appena ci imbarcavamo a Messina sul traghetto. Mi sento a casa, sono nisseno!”
Di seguito il video integrale della conferenza stampa.

#Caltanissetta , DIRETTA LIVE: Giuliano Sangiorgi conferimento cittadinanza onoraria

Publiée par Il Fatto Nisseno sur Mardi 27 mars 2018

Pubblità Elettorale