Salute

Valery Likhodey firma all’Orlandina Basket!

Redazione

Valery Likhodey firma all’Orlandina Basket!

Ven, 23/02/2018 - 16:49

Condividi su:

Orlandina Basket comunica di aver ingaggiato fino alla fine della stagione il giocatore Valery Likhodey, nato il 23 ottobre 1986 a Rostov (Russia), proveniente dalla formazione lituana del Nevezis.

Giocatore di grande esperienza internazionale, in carriera ha portato anche i colori del CSKA Mosca, Samara, Triumph Lyubertsy, Spartak San Pietroburgo, Lokomotiv Kuban, UNICS Kazan e Khimki.

In questa stagione le sue cifre parlano di 10.8 punti, 4.9 rimbalzi, 2.4 assist con il 44.4% da tre punti in 29.5 minuti di media nel campionato lituano (Betsafe-LKL), 14.2 punti, 5.3 rimbalzi, 1.8 assist di media con il 46% da tre punti in 27.4 minuti in FIBA Europe Cup.

Likhodey ha vinto la FIBA EuroCup Challenge nel 2007 (con Samara) e l’Eurocup nel 2013 (con il Lokomotiv Kuban) insieme all’ex orlandino Simas Jasaitis.

Inoltre, nella stagione 2013-14 (con il Lokomotiv Kuban) è stato il miglior tiratore da tre punti dell’Eurolega con il 54.7% davanti a Bryce Taylor (51%), Sergio Rodriguez e Vitaly Fridzon (50%).

Peppe Sindoni (Direttore Sportivo Orlandina Basket): “Con Likhodey aggiungiamo un giocatore di grande esperienza internazionale, la cui abilità balistica ci permetterà di innalzare sensibilmente la pericolosità offensiva della squadra per le ultime undici partite di campionato. Siamo molto contenti di aver chiuso quest’operazione, avevamo bisogno di un innesto che potesse dare fiducia al gruppo e l’abitudine di Valery di giocare ad alto livello risulterà determinante in questo finale di stagione che ci vede in lotta per un obiettivo fondamentale come la salvezza in Serie A”.