Salute

Serradifalco. Stabilita dalla Giunta integrazione oraria solo per un dipendente precario contrattualizzato che svolge il servizio di trasporto scolastico.

Redazione 1

Serradifalco. Stabilita dalla Giunta integrazione oraria solo per un dipendente precario contrattualizzato che svolge il servizio di trasporto scolastico.

Mar, 20/02/2018 - 22:58

Condividi su:

SERRADIFALCO. I dipendenti a tempo determinato contrattualizzati che lavorano nel comune di Serradifalco non riceveranno più integrazione, tranne uno solo di loro. Si tratta di colui che svolge il servizio del trasporto scolastico degli alunni della scuola dell’obbligo che risiedono nelle zone rurali e per i quali, in caso di interruzione, risulterebbe difficoltoso il raggiungimento quotidiano della scuola frequentata. A stabilirlo è stata la Giunta in quanto il Comune è attualmente in gestione provvisoria poichè l’amministrazione comunale non ha ancora deliberato il bilancio di previsione 2017 e che ha avviato la procedura di riequilibrio pluriennale di un bilancio che, nel Conto consuntivo 2016, ha fatto registrare un disavanzo di 2.433.203 euro. Il sindaco Leonardo Burgio, nel provvedimento adottato, ha spiegato che un’eventuale interruzione di questo servizio avrebbe finito per creare enormi disagi alle famiglie degli alunni che ne usufruiscono giornalmente. Pertanto, il sindaco ha ritenuto necessario prorogare l’integrazione oraria settimana al dipendente contrattualizzato a tempo determinato che svolge questo servizio (Leonardo Grizzanti) sino alla conclusione dell’anno scolastico in corso e, quindi, sino al 30 giugno 2018, giorno nel quale si concludono le lezioni scolastiche della scuola dell’infanzia, tranne che, in base alla mancata fruizione del servizio da parte degli utenti, non si arrivi ad un’anticipata conclusione del servizio. In questo modo la Giunta, che ha escluso la possibilità di esternalizzare il servizio in quanto i costi sarebbero stati maggiori a quelli sostenuti, ha approvato un atto di indirizzo con il quale ha riconsiderato l’integrazione oraria del dipendente a tempo determinato esclusivamente per il servizio di trasporto scolastico degli alunni già avviato dall’inizio dell’anno scolastico in corso. Per Leonardo Grizzanti, pertanto, sino al prossimo 30 giugno, è prevista l’integrazione di 12 ore settimanali per un totale di 30 ore. Nel 2017 le integrazioni concesse a dipendenti contrattualizzati a tempo determinato erano state dieci.

Pubblità Elettorale