Salute

Santa Caterina Villarmosa, Caltaqua avvia la sostituzione di 2.000 contatori idrici

Redazione

Santa Caterina Villarmosa, Caltaqua avvia la sostituzione di 2.000 contatori idrici

Ven, 23/02/2018 - 19:22

Condividi su:

CALTANISSETTA – Un mese di lavori per sostituire circa 2 mila vecchi contatori nel comune di Santa Caterina Villarmosa. Il via agli interventi verrà dato lunedì prossimo.
Il progetto rientra nel piano programmato di sostituzione dei vecchi misuratori (installati, mediamente, oltre dieci anni fa) e fa parte dell’ID 129. Si tratta di interventi inseriti nel Piano degli Investimenti approvato dall’ATO Idrico.
Anche in questo caso Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, effettuerà l’intervento impiegando esclusivamente risorse proprie.
Inoltre, pure a Santa Caterina Villarmosa, come accaduto in occasione di analoghi lavori in altre parti del territorio provinciale, il Gestore ha scelto di utilizzare contatori di ultima generazione che consentono un’elevata precisione della misurazione dei consumi e che assicurino una lunga durata nel tempo, tanto che la successiva sostituzione è programmata tra circa dieci anni.
I lavori in questione interesseranno tutto il territorio comunale.