Salute

Santa Caterina. Aggiudicati i lavori per la posa delle piastrelle con l’immagine del velo della Madonna delle Grazie nella scalinata Castelnuovo.

Redazione 1

Santa Caterina. Aggiudicati i lavori per la posa delle piastrelle con l’immagine del velo della Madonna delle Grazie nella scalinata Castelnuovo.

Mar, 20/02/2018 - 23:03

Condividi su:

SANTA CATERINA. L’amministrazione comunale ha effettuato la gara per i lavori di sistemazione e valorizzazione della scalinata di via Principe di Castelnuovo. I lavori, che si svolgeranno nella scalinata che si trova nel tratto compreso tra piazza Garibaldi e via Benza, riguarderanno la posa in opera di pavimentazione in cotto decorato raffigurante il manto della madonna delle Grazie. Ad aggiudicarseli provvisoriamente è stata la ditta Modern Designer s.r.l. di Caltanissetta che ha offerto il ribasso del 24,999% sull’importo a base d’asta di 9.571.41 euro oltre oneri di sicurezza. L’importo netto contrattuale calcolato risulta pari a 7.569,51 euro. La proposta di aggiudicazione è soggetta alla necessaria verifica della documentazione della ditta aggiudicataria al fine di valutare se abbia i requisiti o meno. Quando la verifica sarà completata, si procederà all’aggiudicazione definitiva dei lavori che consisteranno nella realizzazione di un decoro prospettico raffigurante il manto della Madonna delle Grazie su piastrelle in ceramica smaltate e decorate a mano da collocarsi nella scalinata di via Principe di Castelnuovo. Tali piastrelle, acquistate nel 2008 dall’amministrazione Fiaccato tramite un finanziamento regionale, erano state realizzate artigianalmente con terra proveniente dal sito di Cozzo Scavo. A distanza di anni, lo stesso  sindaco ha rilanciato il progetto coinvolgendo la Sopraintendenza di Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale