Salute

Sanremo: 6 mln interazioni social Rai, record evento tv in Italia

Redazione

Sanremo: 6 mln interazioni social Rai, record evento tv in Italia

Mer, 07/02/2018 - 17:15

Condividi su:

SANREMO – Non solo grandi ascolti televisivi su Rai1 ma grande partenza del Festival anche sui social con 6 milioni di interazioni complessive su Facebook, Instagram e Twitter, un record assoluto per un evento televisivo in Italia. Su Twitter si registra un aumento dell’attivita’ di oltre il 100% rispetto allo scorso anno. Per quanto riguarda la fruizione del Festival su RaiPlay, la diretta streaming ha generato oltre 600mila visualizzazioni. I contenuti on demand hanno raggiunto mezzo milione di visualizzazioni.
Tornando a Rai1, ottimo esordio del “Dopofestival”, che ha registrato 2 milioni 78mila spettatori con share del 37.1%, mentre la striscia quotidiana “Prima Festival”, in onda dopo il Tg1, ha ottenuto un eccezionale ascolto di 8 milioni 251mila telespettatori, per uno share del 29.9% di share.
Ascolti rilevanti per le trasmissioni di Rai1 dedicate al Festival: “Unomattina” ha avuto un ascolto medio di 958mila spettatori e uno share del 17.2%. Bene “La vita in diretta” con 1 milione 855mila spettatori (share del 14.4 per cento). Sempre su Rai1, in mattinata, “Storie Italiane” ieri e’ stata seguita da 991mila telespettatori (share del 16.1 per cento). Su Rai2, invece, “Tg2 Costume e Societa'” ha avuto 1 milione 482mila spettatori con l’8.9 per cento di share.

Piu’ in generale, ieri nel prime time Rai1 e’ stata la rete piu’ seguita con 13 milioni 995mila telespettatori e uno share del 47.7 per cento. Netto successo Rai in prima serata, in seconda serata e nell’intera giornata. Nel prime time 17 milioni 515mila spettatori (59.7 di share). In seconda serata 9 milioni 310mila ascoltatori (62.95 per cento). Nell’intera giornata 5 milioni 592mila telespettatori (47.3 per cento). Da segnalare anche il preserale di Rai1 con “L’eredita'” (5 milioni 790mila spettatori, share del 26.3 per cento) e il Tg1 delle 20.00 (6 milioni 497mila spettatori, share del 25.4 per cento.
Per quanto riguarda il prime time delle altre reti Rai, su Rai2 i primi due episodi della maratona di “Criminal Minds” hanno fatto registrare rispettivamente 940mila spettatori (share del 3.1 per cento) e 1 milione 42mila (3.6 per cento). Su Rai3 l’appuntamento con il programma di informazione “#Cartabianca” e’ stato visto da 723mila persone (2.8 per cento di share).

Pubblicità Elettorale