Salute

“Romeo e Giulietta” della compagnia Insieme per un sogno: venerdì 23 febbraio al Margherita di Caltanissetta

Redazione

“Romeo e Giulietta” della compagnia Insieme per un sogno: venerdì 23 febbraio al Margherita di Caltanissetta

Mar, 20/02/2018 - 09:34

Condividi su:

Dopo il successo ottenuto al suo debutto al Teatro “Marconi” di San Cataldo, torna in scena il Musical di cui tutti parlano. La compagnia teatrale Insieme per un Sogno ci porterà ancora nella città più romantica del mondo, dove avrà luogo la storia d’amore di tutti i tempi. Il mito di ROMEO E GIULIETTA è una storia di speranza che racconta la forza dell’amore che è capace di cambiare il mondo. Magiche atmosfere, oltre 30 artisti sul palco e un colossale allestimento scenico per uno spettacolo capolavoro che supera i confini dell’emozione!

<<“E’ irresistibile il profumo di Shakespeare.La trama è nota: due nobili famiglie di Verona, i Montecchi e i Capuleti, si osteggiano da generazioni; dai fatali lombi di due nemici discende una coppia di amanti, nati sotto una cattiva stella, il cui tragico suicidio porrà fine al conflitto. Romeo e Giulietta, odio e amore a Verona, è un’interpretazione del dramma di Shakespeare che riformula e invera il suo messaggio di fondo: l’identità viene prima delle convenzioni -dice la direttrice di scena Graziana Roccaro – Lo spettacolo attraverso le sue musiche, le sue liriche, le sue scene e i suoi attori è un inno alla bellezza e alla differenza. In un mondo in cui tutti siamo sempre connessi, ma anche sempre più soli, Shakespeare ci indica come individuare una crepa in questo meccanismo perfetto.  La lettura che ho scelto è dunque più antropologica che storica. Il talento del cast dei protagonisti e un corpo di ballo dalle grandi performance sono sicuramente tra i maggiori punti di forza di questo spettacolo che traduce in musica l’eterno amore tra i due giovani (ma anche la viscerale rivalità tra le due famiglie Montecchi e Capuleti) in un allestimento scenico che anche stavolta si presenta ben strutturato grazie all’opera minuziosa dei nostri collaboratori. Vincente il connubio tra la regia di Amedeo Roccaro e l’adattamento musicale di Salvatore Geraci che ancora una volta si presenta ricca di armonia e piena di passione.>>

L’evento musicale di Insieme per un Sogno approda al TEATRO MARGHERITA DI CALTANISSETTA VENERDI 23 FEBBRAIO.

BIGLIETTI DISPONIBILI ORA AL 320 43 30 381 (AMEDEO), PRESSO PIAZZA MARCONI CAFE’ 329 54 05 941 (CALTANISSETTA), PRESSO COIFFEUR NUNZIO 328 95 84 708 (SOMMATINO).