Salute

Mafia, ‘Sistema Saguto’: Tribunale di Caltanissetta, no a Palazzo Chigi responsabile civile

Redazione

Mafia, ‘Sistema Saguto’: Tribunale di Caltanissetta, no a Palazzo Chigi responsabile civile

Gio, 08/02/2018 - 11:08

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il Tribunale di Caltanissetta, nell’ambito del processo che si celebra nei confronti dell’ex presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo Silvana Saguto e di altri 14 imputati, oggi ha respinto la richiesta avanzata dalle parti civili di citare in giudizio, quale responsabile civile, la Presidenza del Consiglio dei ministri perche’ la richiesta risulta essere stata presentata in maniera tardiva. Al centro il sistema di gestione distorta dei beni sequestrati alla mafia.
Dietrofront del collegio, presieduto dal giudice Andrea Catalano, anche per quanto riguarda la citazione in giudizio quale responsabile civile del ministero della Giustizia, richiesta che invece era stata accolta nella scorsa udienza. Nella scorsa udienza era stato deciso di unificare questo procedimento con quello nei confronti dell’avvocato Gaetano Cappellano Seminara, l’ex re degli amministratori giudiziari.
Il processo riprendera’ il 14 febbraio, alle 9.30 nell’aula bunker del carcere di Caltanissetta. Un’ottantina i capi di imputazione contestati ai 15 imputati, dall’associazione a delinquere alla corruzione, dalla concussione alla truffa aggravata, dall’abuso d’ufficio al riciclaggio.

Pubblicità Elettorale