Salute

La siciliana Alica Caioli vince il premio della Sala Stampa per le Nuove Proposte intervista al Fatto Nisseno: “Non me l’aspettavo”

Redazione

La siciliana Alica Caioli vince il premio della Sala Stampa per le Nuove Proposte intervista al Fatto Nisseno: “Non me l’aspettavo”

Sab, 10/02/2018 - 12:18

Condividi su:

Alice Caioli con la canzone “Specchi Rotti” ha vinto -con 41 voti – il premio della sala stampa radio-Tv-Web “Lucio dalla” per la sezione Nuove Proposte. Hanno riportato voti anche Mirkoilcane e Ultimo (38 voti) e Mudimbi (30 voti).

L’artista siciliana dal sorriso illuminante, ieri sera, subito dopo l’assegnazione del premio si è recata presso la suddetta sala stampa per ringraziare. Noi l’artista l’avevamo conosciuta a Capo d’Orlando ed in quella occasione, poco prima delle selezioni finale, ci aveva raccontato dei suoi sogni, della sua voglia di musica e di speranza nell’accesso alle Nuove Proposte. Ha ricordato quella chiacchierata e l’abbiamo ritrovata ancor più sicura, determinata, “matura” e sopratutto sorridente.

 Alice Caioli  nata nel 1997 a Sant’Agata Militello, in Sicilia, Alice Caioli ha partecipato nel 2012 a Io Canto, il talent andato in onda su Canale 5 dal 2010 al 2013, condotto da Gerry Scotti. Alice Caioli si è presentata ai provini per il concorso per la selezione provinciale di Area Sanremo Tour con il brano ‘Alla finestra’ di Giulia Lenti. Superata la selezione provinciale, ha iniziato il percorso per Sanremo. Continua per la finale regionale in provincia di Catania e arriva a Sanremo, insieme a 400 concorrenti provenienti dalle finali regionali e interregionali svolte in Sicilia, Calabria, Puglia e Marche. Alice Caioli ha vinto Area Sanremo 2017 e ha conquistato direttamente il posto tra le Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo.

Pubblicità Elettorale