Salute

Futsal, settore giovanile: Pgs Vigor San Cataldo a gonfie vele

Redazione

Futsal, settore giovanile: Pgs Vigor San Cataldo a gonfie vele

Ven, 23/02/2018 - 18:43

Condividi su:

Altra settimana piena di vittorie per il settore giovanile della PGS Vigor San Cataldo che affianca il momento positivo della prima squadra. Protagonisti gli allievi seguiti dal duo Pirrera-Zimarmani.

Nel campionato Under 17, grazie alla vittoria sulla Sporting Savio di Gela per 9-3, gli oratoriano rafforzano il loro secondo posto in classifica grazie alle reti di Guccione (4), Martorana L.(2), Violo, Maligno e Arcarese.

Nel campionato Allievi FIGC la Vigor si è imposta sul Kalat per 2-1 in una partita combattutissima. Grazie a questa vittoria i ragazzi sono virtualmente campioni provinciali con una giornata di anticipo grazie all’ottimo rullino di marcia avuto: tutte vittorie. Nell’ultimo match la voglia di successo per portare a casa il primo titolo stagionale ha influito sulla prestazione. Una gara equilibrata dove i sancataldesi hanno difeso bene e segnato due reti con Ricci e sprecando, inoltre, occasioni su occasioni. Nonostante l’assedio finale dei padroni di casa, che hanno inserito il portiere di movimento, gli oratoriani hanno tenuto bene respingendo ogni tentativo avversario fino allo scadere. Adesso in calendario l’ultima gara casalinga con il Caltanissetta Soccer giovedì 5 marzo.

Anche i Giovanissimi navigano a vele spiegate viste le ultime due vittorie; lunedì, al Palamaira, festival del gol contro l’ACOR visto il risultato di 14-3. Sono andati a segno Catania (mattatore di giornata con 7 reti), Falzone (2), Calà, Urso, Riggi, Arcarese, Ferrara. Martedì, sempre in casa, i ragazzi si sono imposti sugli amici della Nuova Petiliana per 5-1, nel match valido per il campionato PGS Under 15; marcature per Catania (2), Calà, Falzone e Riggi.

Nell’ultimo match casalingo la Juniores ha pareggiato 5-5 (Di Maggio, Martorana, Scarantino, Saporito 2) con l’Atletico Campobello. Match equilibrato, dove i nostri avrebbero potuto portare i tre punti se avessero avuto un pò di lucidità in più sottoporta. Punto prezioso che smuove ancora la classifica, dimostrando una crescita anche dal punto di vista dei risultati rispetto al girone di andata. Adesso la Vigor affronterà I Calatini, in trasferta, nell’ultima giornata di campionato.