Salute

Futsal, la Vigor San Cataldo espugna San Giovanni Gemini: martedì in casa, l’andata dei quarti di finale di Coppa Sicilia

Donatello Polizzi

Futsal, la Vigor San Cataldo espugna San Giovanni Gemini: martedì in casa, l’andata dei quarti di finale di Coppa Sicilia

Lun, 19/02/2018 - 11:16

Condividi su:

Nel girone B del campionato di serie C2 di futsal continua la rincorsa della Pgs Vigor San Cataldo alla vetta occupata dal Macchitella Gela. I sancataldesi, guidati da mister Marcello Lo Porto, sabato hanno espugnato San Giovanni Gemini per 8 a 6 al termine di una gara dai due volti: convincente la prima frazione, da dimenticare la seconda.

Pronti, via e la Vigor inizia col passo giusto indirizzando il primo tempo sulla rotta più congeniale. Al 5′ apre le danze Niccoli, seguito da Alessi due minuti dopo. A metà della prima frazione Anzalone firma la terza rete irrobustendo il risultato per gli oratoriani. Finale di tempo pirotecnico: segna prima il Gemini e nuovamente i sancataldesi con Alessi e Vancheri che fissano il parziale sul 5 a 1.

Nel secondo tempo i soliti Alessi e Niccoli allungano sul 7-1 ma, a quel punto, la Vigor si adagia sugli allori favorendo il ritorno dei padroni di casa che tentano di riaprire la contesa portandosi ad appena due gol di distanza 7-5; tra il 10′ e il 20′ segnano, infatti, ben 4 reti. Ancora Alessi (che realizza un hat trick, ndr tripletta, e porta a casa il pallone) griffa l’ottava realizzazione dei sancataldesi e sgonfia le velleità di rimonta dei beniamini del pubblico di casa che trovano soltanto la forza per ottenere la sesta rete che cristallizza l’8 a 6 conclusivo.

Adesso testa al doppio confronto con il Futsal Macchitella di Gela che, martedì 20 febbraio, è di scena  al Palamaira di San Cataldo, alle ore 21, per il quarto di finale di andata della Coppa Sicilia e sabato alle 16 per lo scontro al vertice del girone B di serie C2; i gelesi in campionato guidano la graduatoria con quattro lunghezze di vantaggio sui sancataldesi ma con due gare in più.