Salute

Caltanissetta Protagonista, corso di formazione politica: 16-17 e 23-24 marzo; aperte le iscrizioni

Redazione

Caltanissetta Protagonista, corso di formazione politica: 16-17 e 23-24 marzo; aperte le iscrizioni

Ven, 23/02/2018 - 10:56

Condividi su:

CALTANISSETTA – Caltanissetta Protagonista promuove il suo primo corso di formazione politica per giovani ma aperto a tutti coloro, di qualsiasi età, che vogliano partecipare.

Presso l’Istituto Testasecca venerdi e sabato 16 e 17 e 23 e 24 marzo si svolgerà un corso che tratterà i principi della politica e dell’amministrazione durante i quali saranno presenti autorevoli politici ed esperti di livello anche nazionale.

A cosa servirà questo seminario?

  • A comprendere come funziona il sistema politico, amministrativo ed economico italiano.
  • A conoscere come funziona la pubblica amministrazione, dai livelli centrali dello Stato sino alle amministrazioni comunali.
  • A saper cosa sono i Trattati Europei e quali sono i rapporti dell’Italia con l’Unione Europea
  • A capire quali sono le leve economiche e finanziarie del nostro Paese.
  • Ad acquisire gli strumenti utili a una partecipazione attiva e responsabile alla vita politica nazionale e locale ed inoltre ad approfondire le proposte alternative ai modelli economici attuali.

Il futuro del nostro Paese è nelle mani della politica e della sua capacità di gestire ed indirizzare i processi di crescita economica e sociale.

Ma le idee sono espressione degli uomini e questi uomini, quando svolgono ed esercitano un ruolo politico o di amministratore pubblico, non devono essere esclusivamente spinti e motivati dalla passione per la politica ma devono avere le competenze e le capacità gestionali necessarie per costruire, pianificare, programmare e gestire i processi di sviluppo.

Con questi incontri intendiamo dare ai giovani partecipanti gli elementi di base relativi a governance territoriale, economia, programmazione e  comunicazione.

Siamo certi che questa iniziativa possa trovare un alto apprezzamento tra i giovani della nostra provincia, che invitiamo ad iscriversi e a partecipare.

Al termine degli incontri, completamente gratuiti per i partecipanti, sarà rilasciato un attestato di frequenza e partecipazione.

Per le pre iscrizioni si potrà scrivere a: presidente.clprotagonista@gmail.com oppure inviare un messaggio tramite whatsapp al numero: 331 5874722

Pubblicità Elettorale