Caltanissetta, Centro Storico: nuovi orari Ztl in vigore da lunedì 5 febbraio. Giunta Ruvolo: “Nessun slittamento”

1

CALTANISSETTA – La rimodulazione degli orari della Ztl in corso Vittorio Emanuele sarà operativa a partire da lunedì 5 febbraio 2018. A darne notizia è la Giunta municipale di Caltanissetta a seguito dell’emanazione dell’ordinanza n°18 del 02/02/2018 con la quale, facendo seguito alla direttiva impartita dall’Assessore alla viabilità, Giuseppe Tumminelli, il dirigente Diego Peruga, comandante della Polizia Municipale, ha disposto i nuovi orari di vigenza della zona a traffico limitato in corso Vittorio Emanuele, tratto compreso tra via XX Settembre e piazza Garibaldi.

Vengono così stabiliti due periodi, per convenzione indicati come periodo invernale e periodo estivo, scanditi dal cambio dell’ora solare e legale.

Periodo Invernale. In occasione della variazione dell’ora solare, dal mese di ottobre al mese di marzo, la ZTL sarà attiva dal lunedì al venerdì dalle 18,30 alle 20,30. Sabato e Domenica dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 16,30 alle ore 20,30.

Periodo Estivo. In occasione della variazione dell’ora legale, dal mese di marzo al mese di ottobre, la ZTL sarà attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle ore 21,00. Sabato e domenica dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 17,00 alle ore 21,00.

«Nessuno slittamento ma il pieno rispetto degli accordi sottoscritti con il protocollo d’intesa siglato con le principali organizzazioni di categoria del commercio, i comitati di quartiere e le associazioni dei consumatori», afferma la Giunta Ruvolo.

Giova ricordare che hanno condiviso e sottoscritto il protocollo d’intesa la Confcommercio della provincia di Caltanissetta, PMI Sicilia della provincia di Caltanissetta, Fenimprese, Rete d’imprese “Strata ‘a foglia”, Comitato di quartiere Santa Croce, Comitato di quartiere San Domenico, Comitato di quartiere Balate Pinzelli, Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori Caltanissetta.

Con il protocollo d’intesa i firmatari si impegnano a collaborare per promuovere progetti e attività nel centro storico di Caltanissetta, già sede di tutte le principali iniziative e gli eventi di richiamo per i visitatori, organizzati o patrocinati dall’Amministrazione.

 

1 COMMENTO

  1. Ma finiamola con questa pantomima della ZTL
    del centro storico,che storico non è, e pensiamo a come sollevarci dallo stato di profondo collasso.in cui siamo.precipitatiprecipitati.

Comments are closed.