Salute

Caltanissetta, categoria fabbri: designate le cariche per la Real Maestranza 2018

Redazione

Caltanissetta, categoria fabbri: designate le cariche per la Real Maestranza 2018

Lun, 19/02/2018 - 12:38

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è riunita l’assemblea della Categoria Fabbri della Real Maestranza, presieduta dal Presidente Di Mauro Salvatore. La riunione è iniziata con un momento di preghiera, alla presenza dell’assistente spirituale della Categoria, Don Luigi Biancheri, appena designato da S. E. Monsignor Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta. Tutti i soci erano presenti ed hanno designato le cariche di Alabardiere, Portabandiera e Portabaldacchino. Sono stati eletti per acclamazione:
Portabandiera: Maestro Salvatore Di Marco (nella foto a destra), nato a Caltanissetta il 13/12/1966. Svolge il mestiere di fabbro dal 1982. Ha coltivato con grande passione il proprio lavoro, accrescendo la sua maestria sempre di più ed ancora oggi è presente nel settore. Una carica che ricoprirà con molta emozione, fiero di portare il vessillo di Categoria.
Alabardiere: Maestro Emanuel Callari (nella foto a sinistra), nato a Caltanissetta il 21/01/1996. È figlio d’arte e lavora con il padre presso l’officina fabbro di famiglia, insieme si occupano di piccoli e grandi lavori in ferro anche su mezzi pesanti. Per lui è il primo anno di partecipazione alla processione della Real Maestranza, onorato dalla carica assegnata parteciperà con orgoglio e passione, fiero di rappresentare i colleghi che lo hanno eletto.
Portabaldacchino: Maestro Lorenzo Cimino (nella foto a centro) nato a Caltanissetta il 05/12/1977, fin da piccolo tra le file della Real Maestranza, è figlio d’arte. Finita la scuola dell’obbligo ha iniziato nella bottega del padre, affiancandolo fino ad oggi. In passato ha già ricoperto per due volte la carica di alabardiere e per tre volte di portabandiera, da un anno riveste l’incarico di Vice Presidente della Categoria Fabbri. Con onore nel 2018 viene scelto dalla Categoria come Portabaldacchino.

Pubblicità Elettorale