Salute

Caltanissetta, bilancio partecipativo: ecco come votare i progetti

Redazione

Caltanissetta, bilancio partecipativo: ecco come votare i progetti

Mar, 20/02/2018 - 09:43

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sono stati resi noti i progetti messi a votazione in merito al bilancio partecipativo del Comune di Caltanissetta

Per votare occorre andare sul sito del Comune e registrarsi

Per registrarsi occorre carta d’identità valida ed una mail.

Andare nella home page del sito del Comune di Caltanissetta e cliccare sul pulsante di colore blu “Bilancio partecipativo”.

Appena entrati nella pagina, cliccare su “registrazione” (in alto a sinistra).

Procedere con la registrazione mettendo nome, cognome, num. Carta di identità (senza spazio!) e password. Mettere il codice di controllo in azzurro, confermare con “invio” e aspettare la mail e completare la registrazione dalla mail con le indicazione.

Una volta registrati si può votare il progetto prescelto.

È una buona opportunità per partecipare attivamente all’attività politica della città.

Di sicuro interesse il progetto n. 12 proposto dalla rete scuole I.C. Caponnetto dal titolo “conosci…amo Caltanissetta e vi invito…amo” con il quale centinaia di ragazzi nisseni si attiveranno per invitare le scolaresche siciliane ad effettuare visite guidate a Caltanissetta. Certamente sarebbe bello vedere pullman provenienti dalle altre città siciliane fermarsi in corso Umberto e far scendere gruppi di festanti alunni e vederli tra le nostre vie, le nostre chiese, i nostri musei.

Di seguito il link del progetto.

http://caltanissetta.comunelive.com/Repository/caltanissetta/Informative/2017/id_8/Rete_Scuole_I_Ciclo_Caltanissetta_A.Caponnetto.pdf