Salute

Caltanissetta, “adotta una pigotta”: successo per la manifestazione Unicef al “L. Russo”

Redazione

Caltanissetta, “adotta una pigotta”: successo per la manifestazione Unicef al “L. Russo”

Gio, 15/02/2018 - 10:05

Condividi su:

CALTANISSETTA – Lunedì 12 febbraio si  è tenuta la manifestazione conclusiva dell’attività “Adotta una Pigotta” presso l’Istituto Luigi Russo di Caltanissetta, diretto dalla Dirigente scolastica Maria Rita Basta.

“E’ stata una festa bellissima”- ha commentato il Presidente provinciale UNICEF prof. Salvatore Pirrello – che ha visto la partecipazione di tutti gli studenti delle seconde classi dei tre indirizzi dell’Istituto e della classe I° A Economico; festa dedicata ai bambini della classe quinta Elementare dell’Istituto Comprensivo Vittorio Veneto, diretto dal dirigente Prof. Mario Cassetti, magistralmente guidati dai Docenti Alessandro Airò Farulla, Miriam Amico e Lina Bonsignore.

La giornata ha visto l’esibizione del piccolo coro delle  ragazze e dei ragazzi della classe II° A Economico diretto dalla Prof.ssa Anna Mammano e la performance di balli latino americani degli studenti Michael Marrella e Alicya Buscemi. La manifestazione coordinata  dalla prof.ssa Linda Urrico, referente del progetto UNICEF, ha visto la collaborazione delle Docenti Maria Josè Lombardo, Letizia Vinci e Marina Miccichè nonché  di tutto il personale della Scuola ed in particolare degli studenti rappresentanti d’Istituto, tra cui si è distinta la giovane DJ Vittoria Li Vecchi che ha coinvolto tutti gli intervenuti. E’ stata donata all’UNICEF la somma di euro 160.00 con l’acquisto di otto pigotte, speciali bambole di pezza, che hanno reso felici i bambini che le hanno ricevute e soprattutto aiuteranno i bambini che vivono al limite della sopravvivenza in Paesi non lontani da noi.

Pubblicità Elettorale