Salute

Avviamento alla professione medica, l’OMCeO Caltanissetta organizza corso formativo per neo laureati

Redazione

Avviamento alla professione medica, l’OMCeO Caltanissetta organizza corso formativo per neo laureati

Mar, 06/02/2018 - 09:17

Condividi su:

CALTANISSETTA – L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Caltanissetta organizza il “Corso multidisciplinare di avviamento alla professione medica”. Si tratta di un percorso formativo articolato in un ciclo di incontri tematici sulle diverse discipline e gli argomenti di frequente riscontro nella pratica clinica, anche in urgenza. Il corso è rivolto ai neo laureati e non prevede il rilascio dei crediti ECM. Al termine dell’intero corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il primo incontro si svolgerà giovedì 8 febbraio dalle ore 9 alle ore 13 nella sede dell’OMCeO Caltanissetta, in via Enrico Medi 1. Il presidente dell’Ordine, Giovanni D’Ippolito (nella foto), presenterà il corso ai giovani medici e illustrerà il ruolo e la funzione dell’organismo ordinistico.
Seguirà l’intervento dello pneumologo Elio Virone, che tratterà il tema dell’insufficienza
respiratoria.
Gli altri incontri si svolgeranno nei mesi di febbraio e marzo e sono in fase di programmazione. Il calendario sarà pubblicato sul sito www.omceo.cl.it . Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Ordine dei Medici al numero
0934/591848.