Salute

Alternanza scuola-lavoro, 30 studenti del “L. Russo” a Londra

Redazione

Alternanza scuola-lavoro, 30 studenti del “L. Russo” a Londra

Lun, 05/02/2018 - 11:34

Condividi su:

Si è appena conclusa la coinvolgente esperienza formativa di Alternanza scuola lavoro svolta a Londra da 30 studenti delle classi 5°A Economico, 5°A e D tecnologico dell’Istituto “Luigi Russo” di Caltanissetta, diretto dalla Dirigente professoressa Maria Rita Basta.

La referente dell’Istituto per l’ASL professoressa Alessandra Belvedere ha infatti stipulato una convenzione con il tutor aziendale Dott. Emiliano Sallustri dell’azienda inglese “Language in action Ltd”, che ha organizzato per gli alunni partecipanti un percorso di una settimana presso la residenza “The stay” a Londra.

Gli studenti, accompagnati dalle tutor dell’Istituto professoresse Francesca Bennardo e Maria Gabriella Cavaleri, hanno approfondito tematiche inerenti alla sicurezza negli edifici pubblici del Regno Unito, al sistema governativo inglese, al sistema monetario britannico, utilizzando metodologie quali il problem solving ed il role play. Guidati da due giovani accompagnatori madrelingua inglese hanno visitato i principali monumenti e musei della città ed i quartieri tipici della città londinese, cogliendo gli aspetti salienti del fenomeno multiculturale e riuscendo a confrontare  realtà diverse in campo socio -economico e culturale.