Salute

AeC Costruzioni: soluzioni per l’edilizia

Redazione

AeC Costruzioni: soluzioni per l’edilizia

Gio, 15/02/2018 - 21:55

Condividi su:

Aec costruzioni è un’azienda innovativa e giovane, che nasce dalla fusione di due aziende storiche emiliane, di cui ha acquisito un bagaglio di conoscenze ed esperienze lungo 60 anni. Questo ha reso possibile unire l’idea di un modo di operare nell’edilizia rivolto alle innovazioni con l’esperienza di chi ha cominciato la sua attività con la ricostruzione post bellica.
AeC e la tecnologia
Oggi anche in ambito edilizio non è possibile operare senza approfittare delle innovazioni tecnologiche disponibili. AeC sotto questo punto di vista è in grado di affrontare sfide di ogni tipo, partendo dalle opere oggi più richieste dai committenti, come ad esempio la predisposizione di impianti fotovoltaici o di reti di teleriscaldamento. Hanno ampia esperienza anche nelle demolizioni robotizzate, che rendono possibili realizzazioni un tempo addirittura impensabili. Sono attenti alle nuove tecnologie anche nella predisposizione delle singole realizzazioni edilizie, che comprendono ad esempio l’utilizzo di rinforzi strutturali in fibra di carbonio o di strutture prefabbricate.
Dove opera AeC
Grazie all’esperienza pluridecennale AeC è in grado di destreggiarsi in qualsiasi ambito costruttivo. Operano sia in ambito privato, per conto terzi, sia nello svolgimento di opere pubbliche di ampio respiro, ne è un esempio la costruzione del nuovo ponte di Bomporto, in provincia di Modena. Le risorse disponibili, il know how acquisito negli anni e l’esperienza di 2 aziende prestigiose permette a AeC di attivarsi per qualsiasi tipo di costruzione, a livello “residenziale, industriale, commerciale, ospedaliero e sportivo, fino al movimento terra e alle infrastrutture alle opere stradali.” Come ci racconta il sito stesso dell’azienda.
Le testimonianze sul territorio
Un’azienda edile che ha 60 anni di storia alle spalle può portare come testimonianza del suo operato le opere già svolte nel passato. AeC Costruzioni opera in un ambito territoriale in cui nel recente passato l’intervento dell’uomo è stato richiesto per questioni di forza maggiore, ricordiamo infatti tutti il terremoto del 2012 in Emilia. Oggi grazie anche ad AeC Costruzioni questo territorio si è arricchito di diverse strutture edilizie di nuova concezione. AeC ha operato in tutti gli ambiti edilizi, a partire dall’edilizia residenziale, permettendo a privati cittadini di vedere la loro nuova abitazione progettata e realizzata con soluzioni in linea con le loro esigenze. Ma AeC si è occupata anche di realizzare soluzioni personalizzate per l’industria, il commercio e i servizi, come nella progettazione e costruzione di edifici pubblici, come scuole, palestre e padiglioni ospedalieri.
Le parole chiave di AeC Costruzioni
Un’azienda giovane come AeC Costruzioni fonda i suoi valori su alcuni concetti di base, espressi nella vision aziendale. Il primo di questi concetti è la qualità, che passa anche attraverso la certificazione dei processi produttivi e delle tecnologie impiegate. L’innovazione è un altro punto fermo dell’azienda, che vanta un team di lavoratori con età media inferiore ai 40 anni; le nuove tecnologie oggi in edilizia consentono di proporre soluzioni un tempo impossibili da realizzare, in diversi ambiti. Di fondamentale importanza per AeC è anche la sicurezza, che si realizza tramite la predisposizione di ambienti di lavoro sicuri, ma anche attraverso la sensibilizzazione a questo tema di ogni singolo dipendente. L’ultimo tema è la tempestività, elemento che contraddistingue ogni opera realizzata da AeC Costruzioni.
Profilo Linkedin AeC Costruzioni: https://www.linkedin.com/company/aec-costruzioni/