Salute

Volley femminile, Caltanissetta. L’Albaverde mantiene la vetta nel campionato di 1^ divisione

Redazione

Volley femminile, Caltanissetta. L’Albaverde mantiene la vetta nel campionato di 1^ divisione

Mer, 10/01/2018 - 10:17

Condividi su:

CALTANISSETTA – Terza vittoria consecutiva in 1^ divisione per l’Albaverde che rispetta il pronostico a Canicattì contro la New Volley del duo sommatinese Fonti-Sammartino.

A voler essere pignoli anche in questa occasione le ragazze di Fabrizio Montagnino concedono alle avversarie un set ma tutto sommato la prima gara dopo le vacanze natalizie fa meno danni del previsto e regala tre meritati punti.

Le nissene stentano all’inizio (ribaltando uno svantaggio di 12 a 7 grazie anche ad una striscia di battute della solita Alessandra Erba) e si spengono nel terzo set, per un serie di errori (ben 17) in tutti i fondamentali, ma per il resto tengono sempre in pugno la gara (con una bella reazione nel quarto set) non dando mai la sensazione di poterla perdere.

Fabrizio Montagnino ruota tutte le dieci atlete a sua disposizione a testimonianza di un roster che permette alternative in tutti i ruoli con una nota di merito particolare per Gaia Modica, assolutamente incontenibile in attacco.

Con questa vittoria l’Albaverde mantiene la vetta della classifica del girone B del campionato di 1^ divisione con un punto di vantaggio sull’Athena Campobello di Licata, che torna vittoriosa dalla trasferta di Caltagirone, e due punti sul S. Sofia Licata che ha espugnato il campo della Junior San Cataldo.

Per le nissene  il prossimo impegno nel campionato di 1^ divisione è previsto domenica 14 gennaio al PalaCannizzaro dove ospiteranno con inizio alle ore 18:00 la Polisport Caltagirone.

Di seguito il dettaglio della gara di Canicattì:

NEW VOLLEY CANICATTI’ – ALBAVERDE CL 1 – 3 (15/25; 16/25; 25/21; 9/25)

New Volley: Giarratana, Failla Mulone (K), Macello, Taibi (ne), Bonetti, Marranca, Urso, Capraro, Milia, Geraci (ne), Noto, Trupia (L1), Scrimali (L2) (ne). All. Giarratana – Fonte

Albaverde: Montagnino C. 3, Raimondi 6, Morelli 4, Nicosia Ag. 5, Morgana,  Anzalone 1, Curto 8, Modica 11, Erba (K) 10, Nicosia Al. (L) All. Montagnino F.

Arbitro: Salvatore Di Francesco (Agrigento)