Salute

Tennis tavolo: il Liceo Scientifico “Volta” si aggiudica il titolo provinciale

Redazione

Tennis tavolo: il Liceo Scientifico “Volta” si aggiudica il titolo provinciale

Mer, 31/01/2018 - 10:01

Condividi su:

CALTANISSETTA – All’Istituto Tecnico per Geometri di Caltanissetta si sono svolti i campionati provinciali studenteschi di tennis tavolo categorie maschili e femminili. La manifestazione organizzata dal Prof. Giovanni Lo Menso ha visto una numerosa  partecipazione degli istituti di Caltanissetta e Gela. Ogni Istituto ha potuto schierare due squadre sia per la categoria allievi che juniores. Sicuramente una giornata di sano sport organizzata nel migliore dei modi, che ha consentito ai tanti partecipanti di potersi misurare con partite avvincenti e molto combattute.

Alla fine la formazione del Liceo Scientifico di Caltanissetta guidata dal Prof. Galiano nella categoria allievi ha conquistato i gradini più alti del podio, in una finale avvincente la coppia Zigarelli – Falzone ha avuto la meglio sul trio Palermo-Carà-Giordano, conquistando la qualificazione alla fase regionale.

Nella categoria juniores maschile si è aggiudicato il titolo l’Istituto “Morselli” di Gela, mentre nella categoria femminile , ottima prestazione delle ragazze del Liceo Classico che si sono aggiudicate sia il titolo allieve che Juniores.

(Foto da sinistra: Mangione Emanuele, Giordano Giuseppe, Palermo Angelo, Carà Simone, Prof. Galiano Emilio, Zigarelli Simone, Falzone Matteo, Romano Matteo).