Salute

San Cataldo. Aumentati i controlli sul corretto conferimento dei rifiuti grazie alla manutenzione delle telecamere di video sorveglianza.

Redazione 1

San Cataldo. Aumentati i controlli sul corretto conferimento dei rifiuti grazie alla manutenzione delle telecamere di video sorveglianza.

Lun, 22/01/2018 - 16:45

Condividi su:

SAN CATALDO. A partire dal nuovo anno, 2018, sono aumentati i controlli sul corretto conferimento dei rifiuti. A renderlo noto è stata l’amministrazione comunale che ha spiegato come ciò sia avvenuto a seguito della manutenzione di molte delle telecamere di videosorveglianza installate in città che avevano necessità di manutenzione non essendo pienamente funzionanti. La videosorveglianza, come ha spiegato l’amministrazione comunale, è un sistema di prevenzione e sicurezza volto alla tutela del patrimonio comunale da atti di vandalismo, alla tutela ambientale, alla rilevazione delle condizioni del traffico urbano ed alla prevenzione di specifici reati. E’ stato così rilevato che diversi cittadini conferiscono i rifiuti nei cassonetti fuori orario (attualmente è possibile dalle 14 alle 24) e di sabato (giorno in cui è vietato il deposito). Inoltre, per contrastare l’abbandono di rifiuti, sono funzionanti anche due telecamere mobili, ossia installabili di volta in volta in vari luoghi precedentemente non coperti da videosorveglianza.

Pubblicità Elettorale