Salute

Riesi, successo del concerto duo violino-pianoforte Mirko Ganci e Martina Vacca

Redazione

Riesi, successo del concerto duo violino-pianoforte Mirko Ganci e Martina Vacca

Lun, 22/01/2018 - 16:53

Condividi su:

RIESI – Sabato 20 Gennaio si sono esibiti presso la Chiesa Valdese di Riesi il Duo Martina Vacca (violino) e Mirko Gangi (pianoforte).

Il concerto è stato organizzato dall’Associazione Amici della Musica di Caltanissetta grazie al presidente prof. Crocifisso Ragona; patrocinato dal Comune di Riesi e ospitato nei locali della Chiesa Valdese dall’Associazione Patio 65 con la collaborazione di Giuseppe Di Legami, Giovanni Veneziano e M. Catena Sanfilippo.

L’esecuzione musicale impeccabile e molto coinvolgente ha entusiasmato il folto pubblico che ha tributato agli artisti scroscianti applausi e richieste di bis. Curato e molto particolare il programma presentato, tra gli altri brani molto apprezzata l’intramontabile “Romanza in Fa maggiore” di L. v. Beethoven.

I due artisti Martina Vacca e Mirko Gangi vantano un curriculum prestigioso tra cui spicca la medaglia per i benemeriti della Cultura assegnata dal Presidente del Senato e dal Presidente della Repubblica di cui sono stati insigniti nel 2016.

(Nella foto da sinistra: Martina Vacca, Mirko Gangi, Giuseppe Di Legami).

Pubblità Elettorale