Salute

Parlamentarie M5S: capilista Azzurra Cancelleri e Varrica, ecco tutti i candidati in Sicilia

Redazione

Parlamentarie M5S: capilista Azzurra Cancelleri e Varrica, ecco tutti i candidati in Sicilia

Lun, 22/01/2018 - 09:10

Condividi su:

Resi noti i vincitori delle Parlamentarie: correranno col proporzionale. Per i collegi uninominali servirà ancora qualche giorno. I nomi

I candidati alla Camera

Per la Camera, nel collegio Sicilia 1 – 01 che unisce Palermo-Capaci (Sicilia 1 – 01), Palermo centro e Palermo Sud il capolista è Adriano Varrica. Gli altri candidati, in liste bloccate sono Valentina Dorso, Danilo Maniscalco e Laura Cutrera. Nel collegio che unisce Trapani-Marsala , Monreale e Bagheria (Sicilia 1 – 02) capolista è Antonio Lombardo, a seguire Caterina Licatini, Davide Aiello e Chiara Di Benedetto. Nel collegio che associa i collegi uninominali Camera di Sciacca, Agrigento e Gela (Sicilia 1 – 04) la capolista è Azzurra Cancelleri, a seguire Filippo Perconti, Rosalba Cimino e Dino Terrana.

Nella Sicilia orientale il collegio 2 – 01 è costituito dai collegi uninominali Camera di Messina, Barcellona Pozzo di Gotto ed Enna: il capolista è Alessio Villarosa, poi Angela Raffa, Francesco D’Uva e Antonella Papiro. Il secondo collegio Sicilia 2 – 02 è costituito dai collegi uninominali Camera di Acireale, Catania e Misterbianco: capolista è Giulia Grillo, a seguire ecco Dario Sangrigoli, Simona Suriano, Santi Cappellani. Infine, nel terzo collegio plurinominale Camera Sicilia 2 – 03, costituito dai collegi uninominali di Paternò, Ragusa, Avola e Siracusa la capolista è Marialucia Lorefice, a seguire Gianluca Rizzo, Maria Marzana e Filippo Scerba.

I candidati al Senato

Nel Senato, nel collegio della Sicilia occidentale il capogruppo è Maurizio Vincenzo Santangelo, a seguire Antonella Campagna, Alberto Samonà e Cinzia Leone. Nella Sicilia orientale invece il capogruppo è Michele Mario Giarrusso, a seguire Nunzia Catalfo, Cristiano Anastasi e Ornella Bertorotta.

Nel corso della prossima settimana verranno invece resi noti i candidati nei collegi uninominali. Che passeranno dal vaglio dei vertici del Movimento. (di Accursio Sabella, fonte livesicilia.it)

Pubblicità Elettorale