Salute

O.S.A.P.P., rinnovo contrattuale 2016/2018 delle forze di polizia: “Percorso infelice”

Redazione

O.S.A.P.P., rinnovo contrattuale 2016/2018 delle forze di polizia: “Percorso infelice”

Ven, 26/01/2018 - 20:14

Condividi su:

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Nella notte è stato sottoscritto il contratto per il Comparto Sicurezza tra le OO.SS., i rappresentanti dei COCER e il Governo.

Si è concluso così un infelice percorso di Legislatura che ha visto elargire agli appartenenti delle Forze Armate e di Polizia, 43 euro medi  di rinnovo contrattuale (al 1′ gennaio 2018) e 37 euro medi per il Riordino delle Carriere (al 1′ ottobre 2017.

Nessun riconoscimento effettivo per il costante sacrificio delle  donne e degli uomini che in uniforme continuano a servire strenuamente, sul territorio nazionale e nei teatri dei conflitti esteri, gli interessi e la Sicurezza della Collettività Nazionale.

Noi dell’OSAPP abbiamo fatto il nostro dovere fino in fondo, abbiamo tentato in tutti i modi di contrastare la misera considerazione che il Governo ha nei confronti del Corpo di Polizia Penitenziaria, che risulta essere la più penalizzata economicamente, e nei confronti delle migliaia di donne e uomini poliziotti che hanno atteso silenziosamente il rinnovo contrattuale vedendosi tagliare diritti e redditi.

                                                                     SEGRETARIA REGIONALE O. S. A. P. P.

Pubblicità Elettorale