Salute

Niscemi, l’amministrazione Conti rinnova protocollo d’intesa con l’Ufficio del lavoro

Carmelo Barba

Niscemi, l’amministrazione Conti rinnova protocollo d’intesa con l’Ufficio del lavoro

Gio, 11/01/2018 - 08:38

Condividi su:

NISCEMI – Rinnovato il protocollo di intesa tra il Comune di Niscemi e l’ufficio del lavoro. Si è svolto ieri un incontro in cui è stato siglato il rinnovo del protocollo d’intesa volto al mantenimento, alla riorganizzazione e al potenziamento dell’ufficio del lavoro in città, sito nei locali comunali del mercato ortofrutticolo. Vista l’importanza di questo Ufficio che garantisce un servizio necessario per un notevole bacino di utenza , è stato tenuto un tavolo tecnico per effettuare tutte le valutazioni del caso per mantenere attivo lo sportello del Paese.
Erano presenti il Sindaco Massimiliano dott. Conti, il Dirigente del Servizio XI CPI di Caltanissetta, Gela e Mussomeli del Dipartimento lavoro di Caltanissetta dott. Carmelo Rizza , il Dirigente del Centro per l’impiego di Gela, Niscemi, Butera e Mazzarino dott. Angelo Carbone, il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione del Servizio XI CPI di Caltanissetta , Gela e Mussomeli dott. Enzo Nucera , il vicesindaco del Comune di Niscemi dott. Pietro Stimolo, il Medico Competente dell’Ufficio dott. Franco Matraxia e Franca Pepi funzionario del Centro per l’impiego di Niscemi.
Il protocollo d’intesa è stato rinnovato non solo per il mantenimento dell’ufficio del lavoro in città, ma anche con un’ottica di ampliamento e potenziamento del servizio in modo che possa costituire un punto di riferimento per i Comuni vicini. Il primo cittadino di Niscemi ha voluto precisare l’inattendibilità della voce che si era sparsa in città una ventina di giorni fa relativamente alla chiusura dell’ufficio del Centro per l’Impiego di Niscemi , che invece rimarrà aperto al pubblico nei locali comunali del mercato ortofrutticolo dal lunedì al venerdì. (di Daniela Pellegrino)

Pubblità Elettorale