Salute

Mussomeli, avvio opera pubblica a Mussomeli

Carmelo Barba

Mussomeli, avvio opera pubblica a Mussomeli

Mer, 17/01/2018 - 08:05

Condividi su:

MUSSOMELI –  Nel sito del comune di Mussomeli, é stato pubblicato l’ avviso pubblico di manifestazione di interesse a partecipare ad una procedura negoziata per l’affidamento dei lavori denominati: “Realizzazione di un CCR in Contrada Poverone”. CUP: D87H17000150002– CIG: 73278003DB.
L’avviso pubblico riguarda uno dei numerosi progetti messi in campo dall’Amministrazione Catania  e con fondi comunitari, regolarmente approvato e finanziato per un importo di € 712.500 circa.
L’avviso pubblico ha scadenza il 31.01.2018 ore 11:00 –

Questi i dettagli dell’avviso pubblicato  con prot. N.1469 del 15.01.2018 sul sito istituzionale del comune di Mussomeli.
AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE AD UNA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI “REALIZZAZIONE DI UN CCR IN C.DA POVERONE”. CUP: D87H17000150002 – CIG: 73278003DB

STAZIONE APPALTANTE: Centrale Unica di Committenza Mussomeli, Acquaviva, Campofranco, Sutera, Villalba, Vallelunga con sede presso il Comune di Mussomeli, in quanto Comune Capofila, in Piazza della Repubblica, snc – 93014 Mussomeli (CL) – Codice Fiscale 81001130855 e Partiva IVA: 01105210858 – Tel. 0934961111 – Fax 0934991227 – pec: comunemussomeli@legalmail.it – sito istituzionale: www.comunemussomeli.it;

 AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Mussomeli – Area Tecnica, Piazza della Repubblica, n 1 – 93014 MUSSOMELI (CL) – Codice Fiscale: 81001130855 Partita IVA 01105210858 – Tel. 0934961111, Fax 0934991227;

Visti e richiamati i seguenti atti:

ü Deliberazione G.M.. n 53 del 20.04.2017 di approvazione del progetto esecutivo dei lavori di “Realizzazione di un CCR in Contrada Poverone”;

ü Determinazione a contrarre Reg. Area n. 9 Reg. Gen. n. 18 del 12.01.2018;

La stazione appaltante, intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere all’affidamento dei lavori in oggetto, mediante procedura negoziata, di cui all’art. 36, comma 2, lett. c) del D.Lgs.50/2016 e s.m.i., con consultazione di almeno 20 (venti) operatori economici.

Il presente avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici potenzialmente interessati ad essere invitati alla procedura in oggetto ed in nessun modo potrà essere considerato vincolante per la stazione appaltante.

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e pertanto non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito. Le manifestazioni di interesse hanno il solo scopo di comunicare alla stazione appaltante la disponibilità ad essere invitati a presentare offerte.  La stazione appaltante si riserva di non procedere all’indizione della successiva procedura negoziata per l’affidamento in oggetto. 2

Informazioni relative all’appalto:

ü A) Importo dei Lavori € 500.732,70;

ü B) Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso €. 15.021,98;

ü C) Oneri 81/2008 oggetto di computo €. 6.227,40;

ü D) Importo dei lavori a base d’asta soggetto a ribasso €. 479.483,32;

ü E) Somme a disposizione dell’Amministrazione € 211.780,02;

ü IMPORTO COMPLESSIVO DEL PROGETTO € 712.512,72

Descrizione sommaria dei lavori: L’intervento consiste essenzialmente in:

– Lavori per scavi rinterri e demolizioni che comprendono scavo di sbancamento, rimozione di opere in ferro, tubazioni, infissi etcc., oltre alla demolizione totale dei fabbricati esistenti;

– Realizzazione dell’impianto elettrico esterno, del sistema di raccolta delle acque bianche e nere, realizzazione di impianto antincendio;

– Realizzazione di un prefabbricato da adibire ad ufficio, realizzazione del piano di appoggio in cemento debolmente armato della piazzola ecologica, della tettoia e del prefabbricato da adibire ad uffici.

Termini di esecuzione lavori gg. 180 (centoottanta) naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, ovvero in caso di consegna frazionata o parziale, dall’ultimo dei verbali;

Il criterio di aggiudicazione prescelto sarà quello del minor prezzo, ai sensi dell’art. 95 comma 4 lettera a) del Codice;

Contratto da stipularsi a misura.

Qualificazioni delle lavorazioni: Categoria Classifica Importo Classificazione lavori Subappaltabile
OG1 II € 500.732,70 Prevalente Si (30%)

 

 Requisiti di partecipazione

Sono ammessi a presentare istanza di manifestazione di interesse gli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., nei cui confronti non ricorrano le cause di esclusione di cui all’art. 80 del predetto decreto ed in possesso dei requisiti tecnico-finanziari di cui alla tabella sopra indicata.

 Termini e modalità per la presentazione della manifestazione di interesse

I soggetti che intendono essere invitati alla procedura negoziata dovranno manifestare il proprio interesse inviando la domanda di partecipazione, sottoscritta dal titolare/legale rappresentante/procuratore del concorrente e redatta utilizzando l’ apposito modello “Allegato A”, al presente avviso.

Si precisa che in risposta al presente avviso gli operatori interessati dovranno inviare solo ed esclusivamente una manifestazione di interesse (Allegato A) a partecipare alla selezione di cui all’oggetto, comprensiva dell’attestazione del possesso dei requisiti indicati nel modulo stesso.

La manifestazione d’interesse deve essere inserita in una busta chiusa e recante sul frontespizio, oltre al mittente, la dicitura: “Avviso pubblico di manifestazione di interesse a partecipare ad una procedura negoziata per l’affidamento dei lavori denominati: “Realizzazione di un CCR in Contrada Poverone”. CUP: D87H17000150002– CIG: 73278003DB scadenza 31.01.2018 ore 11:00”;

Detta busta deve pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Mussomeli sito in Piazza della Repubblica, snc -93014 Mussomeli (CL)entro il termine perentorio previsto, a pena di esclusione e farà fede l’ora, la data e protocollo apposti dall’addetto dell’Ufficio Protocollo. Per la consegna del plico sono ammesse tutte le forme, compresa agenzia di recapito autorizzata o a mano e sono categoricamente non ammesse, a pena di esclusione, quelle elettroniche.

Il recapito tempestivo della busta rimane ad esclusivo rischio del mittente anche nell’ipotesi che, per qualsiasi motivo, il plico stesso non giunga a destinazione in tempo utile.

In alternativa all’autenticazione della sottoscrizione, a pena di esclusione, deve essere allegata copia fotostatica di un documento di identità valido del sottoscrittore/i.

Le dichiarazioni di interesse non saranno dichiarate ammissibili qualora:

1) siano pervenute oltre il termine previsto;

2) risultino incomplete nelle parti essenziali;

3) non risultino sottoscritte;

4) non risultino corredate da fotocopia di un valido documento di identità del/i soggetto/i sottoscrittore/i;

Numero minimo degli operatori economici da invitare e criteri di scelta

La stazione appaltante effettuerà il sorteggio di tutti i protocolli associati alla manifestazioni d’interesse pervenute in modo tale da formare una graduatoria delle istanze da esaminare.

Successivamente in seduta riservata si procederà all’esame delle manifestazioni d’interesse in ordine di sorteggio fino al raggiungimento di n. 20 istanze ritenute idonee che verranno successivamente invitate a presentare offerta.

Non verranno esaminate le istanze successive a quelle ritenute idonee.

Il sorteggio sarà effettuato il giorno 01.02.2018 alle ore: 12:00 presso gli uffici della Stazione Appaltante, in seduta pubblica.

Si procederà all’estrazione, tramite sorteggio, di numeri di protocollo, associati agli operatori economici che hanno manifestato istanza di interesse; quindi si formerà l’elenco dei soggetti da sorteggiare senza rendere note le corrispondenti denominazioni degli operatori economici.

Ulteriori informazioni:

Il RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: è l’Ing. Carmelo Alba Responsabile del dell’Ufficio Tecnico del Comune di Mussomeli – Telefono: 0934-961111 – 0934-961277 e-mail: llpp.mussomeli@virgilio.it;

PUBBLICAZIONE AVVISO: Il presente avviso viene pubblicato nella sezione “amministrazione trasparente” sotto la sezione “bandi e contratti” della stazione appaltante all’indirizzo: www.comune.mussomeli.cl.it;

PUBBLICAZIONI AI SENSI DELL’ART. 29 DEL D.LGS. 50/2016: tutte le pubblicazioni relative al presente affidamento verranno pubblicate all’albo pretorio nel sito www.comune.mussomeli.cl.it;

TRATTAMENTO DATI PERSONALI: Ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003 e s.m.i., si informa che i dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente per le finalità connesse alla gestione della procedura in oggetto, anche con l’ausilio di mezzi informatici. L’invio della manifestazione di interesse presuppone l’esplicita autorizzazione al trattamento dei dati e la piena accettazione delle disposizioni del presente avviso.

Il Responsabile del Procedimento  F.to Ing. Carmelo Alba”

“La realizzazione di questa importante opera, ha commentato il sindaco Catania,  consentirà:
– di consegnare alla città di Mussomeli una importante e moderna infrastruttura utile al miglioramento del ciclo della raccolta differenziata;
– mettere in campo risorse pubbliche per un valore di 712.500 euro che faranno bene all’ economia mussomelese;
– dare un contributo utile alla crescita occupazionale del territorio siciliano
Il grande lavoro di progettazione messo in campo in questi due anni comincia a dare i propri frutti.”

Pubblità Elettorale