Salute

Il Team Lombardo domina il Campionato Regionale di Ciclocross. Michele Spagnolo, Enzo Frangiamore e Salvatore Lomonaco i nuovi campioni regionali

Redazione

Il Team Lombardo domina il Campionato Regionale di Ciclocross. Michele Spagnolo, Enzo Frangiamore e Salvatore Lomonaco i nuovi campioni regionali

Lun, 29/01/2018 - 17:31

Condividi su:

In una bella giornata con clima primaverile si è svolta a Palermo la prova unica del Campionato Regionale di Ciclocross, all’interno del parco della Favorita nel percorso allestito dalla GS Mediterraneo si sono affrontati oltre 160 atleti con la presenza di alcuni atleti di oltre stretto.

Massiccia la presenza nelle categorie giovanissimi che ha visto primeggiare gli allievi della Scuola di Ciclismo del Team Lombardo.

Due invece le batterie per categorie agonistica, nella prima batteria, la vittoria assoluta è stata ottenuta da Enzo Frangiamore del Team Lombardo, l’atleta di Mussomeli si conferma uno degli atleti più forti della sua categoria, ma nell’occasione del Campionato regionale di ciclocross ha dimostrato con la vittoria assoluta di essere all’altezza degli atleti di categoria superiore. La sua è stata una gara impeccabile in testa dal primo all’ultimo giro.

Nella stessa batteria si laurea campione regionale di ciclocross Michele Spagnolo all’esordio nella categoria esordiente, che insieme al compagno di team Eros Gruttadauria, anche lui all’esordio, tagliano il traguardo mano nella mano con un gesto di altissimo esempio sportivo.

Nella seconda batteria la gara è stata a senso unico, un dominio assoluto dei colori Lombardo con Salvatore Lomonaco, Andrea Virga ed Emanuele Spica, i tre giovani atleti del Team Lombardo hanno da subito imposto un ritmo alto per tutti gli altri avversari restando soli in testa dal secondo giro. Nell’ultimo giro anche Emanuele Spica ha dovuto cedere al forcing dei suoi compagni, che si ritrovano soli ed arrivano in volata con la vittoria di Salvatore Lomonaco che si laurea campione regionale.

Il Team si è presentato a questo appuntamento solo con il Team Junior, l’esordio ufficiale sarà dopo la presentazione della stagione che si svolgerà il 17 febbraio a Buseto Palizzolo in provincia di Trapani, all’interno del nuovo stabilimento della Lombardo cicli spa.

Nell’occasione verranno presentati i due nuovi atleti elite Nina Gulino e Giovanni Riggi.

Pubblicità Elettorale