Salute

Futsal, la Vigor San Cataldo tallona la capolista Macchitella: superato il Campobello e adesso il derby con la Pro Nissa

Redazione

Futsal, la Vigor San Cataldo tallona la capolista Macchitella: superato il Campobello e adesso il derby con la Pro Nissa

Dom, 28/01/2018 - 12:48

Condividi su:

SAN CATALDO – La PGS Vigor si prende la rivincita, dopo la sconfitta della gara di andata, sull’Atletico Campobello C5 vincendo per 3 a 2 contro un avversario di livello in una partita bella e corretta con una bellissima cornice di pubblico ed un arbitraggio molto positivo.

La contesa è combattuta sin dal primo minuto, e si avverte subito la voglia di far bene di entrambe le squadre. Gli ospiti partono bassi e attendono gli oratoriani nella propria metà campo per concedere poco o nulla. Al 4′ i padroni di casa segnano con capitan Falzone grazie ad una imbucata di Niccoli; dopo soli tre minuti gli ospiti pareggiano con un tiro dalla distanza dove l’estremo difensore Camilleri, per poco, non riesce ad evitare il gol. Per tutto il resto del primo tempo i due quintetti concedono poco, gli oratoriani prendono una traversa prima con Alessi e poi ottengono il vantaggio grazie a Spinelli a due minuti dallo scadere della prima frazione con un tiro di punta dalla sinistra.

Nella ripresa regna l’equilibrio, entrambe le compagini non si sbilanciano e il risultato resta bloccato sul 2-1 fino al 20′, quando Falzone ricambia la cortesia a Niccoli fornendogli l’assist per il 3-1. Gli ospiti, a questo punto, chiamano il timeout e rientrano con il portiere di movimento rischiando il tutto per tutto. Dopo 5′ di assedio accorciano le distanze ma non riescono ad agguantare il risultato grazie anche alla buona prestazione difensiva di squadra della Vigor, che vince di misura ma, con merito per aver gestito al meglio la gara.

Adesso testa alla prossima partita di sabato prossimo, il derby con la Nuova Pro Nissa squadra in risalita, tra le più in forma in questa seconda parte di campionato. Classifica che vede la Vigor consolidarsi al secondo posto allungando su tutte le dirette avversarie che seguono e lasciando invariato il gap col Macchitella capolista ancora a +5.

Pubblicità Elettorale