Salute

Caltanissetta, unica tappa del concorso “Je so pazzo”: tantissimi i partecipanti

Redazione

Caltanissetta, unica tappa del concorso “Je so pazzo”: tantissimi i partecipanti

Mar, 23/01/2018 - 10:11

Condividi su:

CALTANISSETTA – Domenica 21 Gennaio nei locali dell’associazione MAST79 a Caltanissetta, si sono svolte le audizioni per il concorso “Je so pazzo” dedicato al “mitico” Pino Daniele. La finale della manifestazione si svolgerà nella cittadina di Fiuggi, 9 e 10 giugno. L’evento è aperto alla categoria Baby, Young e Over; per raggiungere la fase conclusiva gli artisti, dovranno prima superare le semifinali del 12,13 e 14 aprile.

La selezione svoltasi nel capoluogo nisseno, unica tappa nell’isola, ha registrato un massiccio numero di adesioni con cantanti giunti da ogni parte della Sicilia.

Presente in giuria uno degli organizzatori del concorso “Je so Pazzo” e del “Festival Show”, Enzo Longobardi; al suo fianco il maestro Corrado Sillitti e il Patron del festival Città di Caltanissetta Tony Maganuco. Dopo un pomeriggio di audizioni ad ogni concorrente è stato comunicato singolarmente il risultato dell’audizione, tanti i ragazzi talentuosi ma, solo in pochi non hanno superato la selezione. Ottima l’organizzazione della direttrice artistica Mariangela Rizza che ringrazia in prima battuta il referente per Catania e Caltanissetta, Giovanni Del Moro, di conseguenza tutti gli altri referenti siciliani e gli insegnanti di ogni singola accademia e scuola, e sede artistica. I prossimi casting si svolgeranno a Napoli  e poi a Fiuggi a ridosso della finalissima in cui i ragazzi avranno la possibilità di esibirsi  con una cover o inedito che sia a loro scelta e con un brano dell’artista Pino Daniele a scelta dell’organizzazione.