Salute

Caltanissetta, si celebra l’inizio del Giro d’Italia: Tritone illuminato di rosa, lunedì 22 gennaio

Redazione

Caltanissetta, si celebra l’inizio del Giro d’Italia: Tritone illuminato di rosa, lunedì 22 gennaio

Ven, 19/01/2018 - 11:00

Condividi su:

Lunedì 22 gennaio alle ore 19.30 si illuminerà di rosa, colore ufficiale del Giro d’Italia, la Fontana del Tritone di piazza Garibaldi, simbolo della Città, per celebrare l’avvicinamento alla sesta tappa del Giro che partirà il 10 maggio 2018 dal capoluogo nisseno.

L’iniziativa si svolgerà in contemporanea con tutte le città italiane sede di tappa e, a Caltanissetta, sarà accompagnata da un concerto bandistico.

Dal sindaco, Giovanni Ruvolo, l’invito alla cittadinanza, agli sportivi e agli appassionati di ciclismo, ad incontrarsi per condividere questo importante evento per la nostra Città.

Venerdì sera, intanto, si riunisce la Giunta municipale con all’ordine del giorno tutte le iniziative e le attività connesse all’evento ciclistico di maggio. Dagli aspetti tecnici legati alla location prescelta, ovvero il centro storico, a quelli legati alla sicurezza che saranno poi approfonditi con le Istituzioni competenti e la Prefettura. La Giunta discuterà anche degli eventi collaterali e della promozione del territorio. L’organizzazione del Giro, infatti, ha un contratto di broadcasting delle immagini dell’evento sportivo con 194 televisioni. Per la Rai e per il circuito internazionale le città sedi di tappa avranno la possibilità di trasmettere immagini del territorio e delle proprie bellezze.

La città di Caltanissetta sarà inoltre rappresentata all’interno del villaggio sportivo, il paddock allestito dalle squadre partecipanti usualmente frequentato da numerosi visitatori.

Pubblicità Elettorale