Salute

Caltanissetta, memorial “Nuccia Grosso”: in giuria il giornalista Salvo Toscano

Redazione

Caltanissetta, memorial “Nuccia Grosso”: in giuria il giornalista Salvo Toscano

Lun, 29/01/2018 - 11:58

Condividi su:

CALTANISSETTA – Salvo Toscano sarà in giuria per la sesta edizione del concorso giornalistico memorial “Nuccia Grosso” che si svolgerà il prossimo 17 Marzo. Toscano è un giornalista professionista, notista e caposervizio alla Politica di Livesicilia e condirettore del mensile I love Sicilia. Scrive di politica e costume. Ha lavorato anche per radio, tv e agenzie di stampa e collabora con testate nazionali tra cui il Corriere della Sera ed Il Foglio.

Autore di numerosi libri ambientati in Sicilia. L’ultimo di recente uscita “Una famiglia diabolica”

Salvo Toscano dovrà giudicare gli articoli finalisti in formato cartaceo o video inviato dai ragazzi i cui termini d’iscrizione, totalmente gratuita,scadranno il 27 Febbraio prossimo.

Il concorso giornalistico  è aperto a tutti i ragazzi di età non inferiore ai 16 anni ed a tutti gli istituti superiori di Caltanissetta e provincia che avranno la possibilità di vincere premi in denaro pari a mille euro e partecipare a degli stage formativi presso le principali testate giornalistiche della nostra città.

Gli interessati dovranno inviare via mail (artinmotioncl@gmail.com), un articolo di 45 righe o realizzare un servizio in dvd della durata massima di 3 minuti sul seguente titolo: Il bullismo fenomeno del nostro tempo. Racconta una storia o dai una lettura critica alla luce delle tue conoscenze.

Sarà possibile per gli istituti scolastici partecipare con un lavoro di gruppo che può coinvolgere un’intera classe.

Il bando è scaricabile sulla pagina facebook Premio al giornalismo ed alla cultura memorial Nuccia Grosso.

Pubblicità Elettorale