Salute

Caltanissetta, Giunta “partecipata” itinerante nei quartieri: martedì 23 gennaio a Santa Barbara

Redazione

Caltanissetta, Giunta “partecipata” itinerante nei quartieri: martedì 23 gennaio a Santa Barbara

Lun, 22/01/2018 - 11:40

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si terrà nel quartiere Santa Barbara, martedì 23 gennaio alle 16,00 presso il salone della Parrocchia, la prima Giunta itinerante del 2018.

Iniziate nel 2014 dopo l’insediamento del’Amministrazione Ruvolo, riprendono le Giunte itineranti nei quartieri, allargate alla partecipazione dei cittadini, delle associazioni, delle comunità parrocchiali e dei Comitati di quartiere.

Saranno presenti tutti gli assessori comunali ed il sindaco, Giovanni Ruvolo, affiancati dai dirigenti del Comune di Caltanissetta. L’incontro è stato organizzato in collaborazione con il Comitato di “Promozione umana” del Villaggio Santa Barbara di cui è presidente Antonio Faraci, e la Parrocchia del quartiere. Grazie alla disponibilità di padre Calogero Di Vincenzo, la Giunta si terrà nel salone assemblee della Parrocchia.

«Nel primo anno di questa Amministrazione le Giunte partecipate sono state prima di tutto un’occasione di ascolto delle istanze al fine di rispondere ai problemi sollevati dai cittadini nei rispettivi quartieri – spiega il sindaco, Giovanni Ruvolo -. Adesso si affianca l’ulteriore obiettivo di programmare insieme interventi ed attività. Gli incontri nei quartieri, inoltre, saranno propedeutici alla formulazione di ordini del giorno che verranno proposti all’approvazione della Giunta».

Pubblicità Elettorale