Salute

Caltanissetta, assemblea d’istituto al “Manzoni” con incontro sulle droghe leggere. I ragazzi: “Argomento da affrontare”

Redazione

Caltanissetta, assemblea d’istituto al “Manzoni” con incontro sulle droghe leggere. I ragazzi: “Argomento da affrontare”

Sab, 13/01/2018 - 09:18

Condividi su:

CALTANISSETTA – Lunedì 15 Gennaio si terrà presso la palestra del Liceo Manzoni di Caltanissetta, un incontro durante l’assemblea d’istituto sul tema della “sensibilizzazione delle droghe leggere” organizzato dalla squadra di organizzazione formata dai ragazzi: Giampaolo Ganci, Mario Milazzo,dai rappresentanti d’istituto Gloria Notarrigo e Cataldo Gattuso e dal rappresentante di Consulta Marcello Lachina.

Saranno presenti all’incontro: il dottor Giuseppe Nicosia, facente parte di vari progetti ed organizzazioni volte alla sensibilizzazione delle droghe leggere e la testimonianza della signora Carlotta Mattiello, madre del rapper Cranio Randagio, morto lo scorso Novembre per overdose.

I ragazzi affermano: “Pur essendo un tema molto caldo, vogliamo comunque presentarlo ai ragazzi, specialmente a scopo preventivo ed informativo. Non è un argomento da prendere alla leggera, ed è sicuramente molto presente tra i giovani di oggi Si sente ogni giorno parlare di ragazzi che muoiono per overdose, vorremmo trasmettere un messaggio positivo sia alle famiglie, che agli studenti stessi”.

Pubblità Elettorale