Salute

Basket, l’Orlandina ospita la Virtus Bologna. Di Carlo: “Avversario importante, ma vogliamo tornare a vincere”

Redazione

Basket, l’Orlandina ospita la Virtus Bologna. Di Carlo: “Avversario importante, ma vogliamo tornare a vincere”

Dom, 28/01/2018 - 12:53

Condividi su:

CAPO D’ORLANDO – Domenica alle 18 si torna a giocare al PalaSikeliArchivi e l’appuntamento è di quelli molto, molto importanti.

Nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A PosteMobile i paladini affrontano la Virtus Segafredo Bologna, reduce da cinque successi nelle ultime sei gare e formazione che non ha mai nascosto le proprie ambizioni.

Nonostante l’assenza per squalifica di Alessandro Gentile (miglior italiano per punti di media in campionato, 16.7, insieme a 6.9 rimbalzi e 3.6 assist), le Vu Nere hanno armi importanti, come il bomber azzurro Pietro Aradori, americani di grande esperienza europea come Oliver Lafayette e Marcus Slaughter e una solida base ereditata dall’ultima stagione, che ha vinto i bianconeri vincere Coppa e campionato di Serie A2: Stefano Gentile, i confermati stranieri Michael Umeh e Kenny Lawson oltre all’attualmente infortunato Klaudio Ndoja, che giocò 37 partite nella nostra Capo d’Orlando nella stagione 2007-08 (3.7 punti, 2.2 rimbalzi, 1.1 minuti di media allora agli ordini di Romeo Sacchetti).

La Betaland sta preparando questa sfida con grande concentrazione, consapevole dell’importanza di questi due punti in palio e con la volontà di rimettersi finalmente in moto dopo un inizio di 2018 certamente non facile.

Ci sarà l’esordio del nuovo lungo Luca Campani ma anche un roster al completo se si eccettuano i problemi per i giovani Matteo Laganà e Andrea Donda (quest’ultimo salterà la convocazione per il “Progetto Lunghi” della FIP che si terrà a Roma da lunedì a mercoledì prossimi).

La gara sarà trasmessa in diretta in streaming su Eurosport Player.

Qui sotto il video con le dichiarazioni di coach Gennaro Di Carlo: “Bologna ha talento ed esperienza, li rispettiamo ma arriviamo convinti di giocare una partita di grande determinazione e lotta per tornare alla vittoria. Mi aspetto una squadra molto più cattiva agonisticamente, una squadra che vorrà dimostrare a tutti che il suo vero valore non è quello delle ultime giornate. Luca Campani? Ha già capito i valori di cui abbiamo bisogno per esprimerci ai massimi livelli, nell’immediato ci porterà freschezza, entusiasmo e, senza mettergli pressione, pian piano avrà lo spazio che merita a livello tecnico e tattico“.

Pubblicità Elettorale