Salute

Barrafranca, rapina tabaccaio ed esplode colpo di pistola: fuga in ciclomotore, arrestato dopo poche ore

Donatello Polizzi

Barrafranca, rapina tabaccaio ed esplode colpo di pistola: fuga in ciclomotore, arrestato dopo poche ore

Ven, 26/01/2018 - 09:46

Condividi su:

BARRAFRANCA – I militari della Stazione di Barrafranca e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piazza Armerina, hanno tratto in arresto Marchì Matteo, 19 anni, incensurato residente a Barrafranca, per rapina aggravata ai danni di una tabaccheria a Barrafranca.

Il giovane, poco prima delle 16, armato di una pistola e con il volto coperto da casco integrale e da un mefisto utilizzato come scaldacollo, ha fatto irruzione all’interno della tabaccheria “Lanza” in via Vittorio Emanuele e, dopo aver esploso un colpo di pistola a scopo intimidatorio, ha arraffato 200 euro per poi dileguarsi a bordo di un ciclomotore.

Immediate indagini e ricerche, che hanno coinvolto numerose pattuglie della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, hanno permesso di risalire all’identità dell’autore dell’atto criminoso, nonché recuperare all’interno di un rudere, poco distante dal luogo della rapina. Nascosti nel medesimo luogo, le forze dell’ordine hanno rinvenuto il casco integrale e un borsone con l’abbigliamento indossato dal giovane e il revolver calibro 32 (con relativo munizionamento) utilizzato durante la rapina e risultato oggetto di furto. L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Enna, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori accertamenti, anche al fine di verificare se l’arma sia stata utilizzata per commettere qualche altro delitto.

Pubblicità Elettorale