Salute

Azione Cattolica Italiana, diocesi di Caltanissetta: incontro sulla famiglia, sabato 13 gennaio

Redazione

Azione Cattolica Italiana, diocesi di Caltanissetta: incontro sulla famiglia, sabato 13 gennaio

Gio, 11/01/2018 - 09:36

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si svolgerà sabato 13 gennaio – a partire dalle ore 19.00 presso i locali della parrocchia San Marco Evangelista di Caltanissetta – un incontro dal tema: La famiglia casa di umiltà. L’umiltà a casa della famiglia.

All’evento, promosso dall’Azione Cattolica Italiana della Diocesi di Caltanissetta, i coniugi referenti dell’Area Famiglia e Vita, Massimiliano e Crocifissa Romano, rifletteranno a partire dall’esortazione Amoris laetitia di Papa Francesco pubblicata nel marzo del 2016 a seguito del sinodo sulla famiglia.

La manifestazione, aperta a tutte le famiglie del territorio nisseno, è parte integrante di un percorso formativo itinerante che l’Azione Cattolica propone nei vari comuni della diocesi di Caltanissetta.

Per l’Azione Cattolica, l’educazione dei ragazzi passa per larghissima parte dai genitori. Ciò obbliga a prendersi cura degli adulti impegnati nel compito educativo. Quindi, in questo cambiamento d’epoca in atto, urge un grande sforzo per sostenere i genitori nel compito di discernimento affinché possano trovare il modo di essere continuamente al servizio del Vangelo.

Pubblità Elettorale