Salute

Abusi sulla figlia tredicenne, genitori arrestati nel Trapanese: padre “orco”, madre complice e partecipe

Redazione

Abusi sulla figlia tredicenne, genitori arrestati nel Trapanese: padre “orco”, madre complice e partecipe

Mer, 31/01/2018 - 17:06

Condividi su:

TRAPANI – Abusava sessualmente della figlia sin da quando la giovanissima vittima aveva appena 13 anni, con la complicita’ della moglie. Una tristissima storia di abusi e violenze quella ricostruita dalla Polizia di Stato che ha portato all’arresto, su richiesta della Procura della Repubblica e su disposizione del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trapani, di una coppia per abusi sessuali sulla ragazzina che adesso ha 14 anni.
Un contesto socio-familiare degradato, nel quale l’uomo di mezza eta’ imponeva frequenti rapporti sessuali alla minorenne. Rapporti caratterizzati da continue vessazioni e minacce volte a imporre il silenzio alla vittima. Il tutto avveniva con il colpevole assenso della moglie, la quale, nonostante fosse perfettamente a conoscenza delle violenze ripetutamente subite dalla figlia, non solo non ha mai denunciato l’accaduto, ma addirittura in diverse occasioni ha partecipato ai rapporti sessuali con il marito e la figlia.
L’inferno e’ iniziato la scorsa estate, quando la piccola aveva solo tredici anni e dopo diversi mesi di violenze da parte del padre, dinanzi al silenzio complice della madre, una sera e’ crollata, raccontando la sua triste vicenda ad alcuni parenti e amici di famiglia. Solo allora, probabilmente messo alle strette, il padre ha deciso di presentarsi in commissariato per denunciarsi. Una volta sentiti gli altri due figli della coppia e altre persone informate sui fatti, la polizia ha potuto ricostruire la vicenda, informando immediatamente l’autorita’ giudiziaria, la quale, dopo avere ascoltato la giovane vittima, ha prontamente richiesto e ottenuto l’ordine di carcerazione per entrambi i coniugi.