Salute

Volley femminile, vince la Nike San Cataldo: vetta in condominio con il Clan di San Giovanni La Punta

Redazione

Volley femminile, vince la Nike San Cataldo: vetta in condominio con il Clan di San Giovanni La Punta

Lun, 11/12/2017 - 17:23

Condividi su:

SAN CATALDO – Una NIKE deconcentrata vince la gara casalinga contro il NAF NICOSIA   (3-1 (25/19; 25/15; 21/25; 25/23) e continua a guidare la classifica del girone B assieme al Clan dei Ragazzi di San Giovanni La Punta.

Sei squadre in appena tre punti. Un girone che si conferma molto equilibrato dove solamente il Clan dei Ragazzi tiene il passo della NIKE e continua a vincere anche in trasferta. Il Kentron di Enna ha infatti subito la prima sconfitta stagionale ad opera del Volley Gela che si mantiene ad un punto dalla NIKE.

Le ragazze di Susana Gorostiague archiviano anche questa gara, rilassandosi nel terzo set e rischiando molto nel quarto set.

Susana Gorostiague ancora una volta cambia formazione e schiera in campo le seguenti atlete; Caterina Zagarrì opposto; centrali Naike Cerami e Alessandra Urso; attacco con Federica Castellana e Angelica Falzone, in regia a distribuire il gioco Florencia Ferraro; libero la giovane Elisa Miraglia preferita ancora una volta alla veterana Lea Nicitra.

In panchina assieme a Susana Gorostiague, primo allenatore, il secondo allenatore Cosimo Provenzano e il preparatore atletico Carlo La Rosa

A dirigere l’incontro l’agrigentino Angelo Di Francesco.

Il primo e il secondo set, che si concludono in soli 47 minuti, vedono la NIKE dominare nettamente le avversarie che solamente con la forte centrale Ferrarolo limitano i danni. 25/19 e 25/15 i parziali.  Terzo set in fotocopia fino al 18/11. Susana approfitta del punteggio per fare rifiatare alcune atlete e sostituisce diverse di esse. Scende la concentrazione, pensando forse di avere chiuso il set, e il NAF riprende quota mettendo a segno ben 5 punti. La gara si riaccende ma come spesso succede in questi casi la squadra che rimonta ha la meglio. Il set che sembrava vinto si chiude con il punteggio di 21/25. Quarto set al cardiopalma e fine del match con il punteggio di 25/23.

Anche questa volta, come la partita precedente, la NIKE può ritenersi baciata dalla fortuna perché nel quarto set sul punteggio di 22/22 ha la fortuna di infilare due punti consecutivi portandosi sul 24/22 e gestire i cambi palla fino al 25/23 evitando il tie-break che molto spesso viene vinto dalla squadra che rimonta.

Domenica ultima partita, prima della sosta natalizia in terra agrigentina, contro l’Erana Volley fanalino di coda del girone con  zero punti.

Questo il dettaglio della gara.

NIKE VOLLEY SAN CATALDO ASD – NAF NICOSIA 3-1 (25/19 25/15; 21/25; 25/23).

NIKE VOLLEY SAN CATALDO ASD  : (K) Silvia Cortese 21; Florencia Ferraro 7; Alessandra Urso 6; Carla Giammusso 8; Federica Castellana 18; Caterina Zagarrì 14; Elisa Miraglia 12; Lea Nicitra 10, Marta Cravotta 5 (ne), Marika Cravotta 1 (ne), Naike Cerami 2, Angelica Falzone 19; Alessia Provenzano 4;   All. Susana Gorostiague; 2° All. Cosimo Provenzano;  Prep. Atl. Carlo La Rosa

NAF NICOSIA: Di Pasquale; De Donno; Ferrarolo F.; Muraglia; Liardi; Sfienti; Gurgone; Castagna; Ferrarolo A.; Picone; Di Alfonso.

Arbitro: Angelo Di Francesco della sezione di Akranis.