Salute

Volley femminile, Prima divisione: Albaverde capolista

Redazione

Volley femminile, Prima divisione: Albaverde capolista

Mar, 19/12/2017 - 16:48

Condividi su:

CALTANISSETTA – Grazie all’inversione di campo chiesta dal S. Sofia, l’Albaverde fa il suo esordio casalingo nel campionato di 1^ divisione giocando in un insolito orario mattutino.

Le nissene si sono imposte con un netto 3 a 0 che ha permesso loro di conquistare dopo tre giornate la vetta della classifica del girone B proprio ai danni delle licatesi del presidente Di Mauro che, anche per le concomitanti vittorie di Junior San Cataldo e Athena Campobello di Licata, precipitano al quarto posto in graduatoria.

Per Erba e compagne è stata una vittoria più facile di quanto pronosticato alla vigilia e, come spesso avviene in questi casi, è difficile capire dove arrivano i meriti di una e i demerita dell’altra squadra.

Le ragazze di Fabrizio Montagnino hanno messo sulla bilancia una battuta che ha fatto parecchi danni alla ricezione delle avversarie e una ricezione che raramente è andata in difficoltà e il tutto a vantaggio di un’attacco che ha avuto nei posti 4 (Sofia Curto e Asia Montagnino) le assolute protagoniste.

Il risultato della gara è stato in bilico sino al 19 pari nel primo set, poi l’Albaverde ha preso il volo grazie ad un paio di cambi nella formazione che hanno eliminato alcune criticità e ridato equilibrio al gioco di attacco. E così la gara è scivolata fino alla fine senza colpi di scena con le nissene assolute padrone del campo.

Sul piano del rendimento dei singoli, detto dei due posti 4, buone le prove di Alessandra Erba, Francesca Raimondi e Alessia Cigna.

Si sono alternate alla regia Carlotta Montagnino (che non ha fatto mancare alla squadra il consueto pesante apporto di punti in battuta) e la giovanissima Alessia Anzalone, all’esordio stagionale in 1^ divisione,  che ha terminato in crescendo dando ordine al gioco di attacco. Buona anche la prova del libero Elisabetta Montagnino mentre hanno giocato brevi scorci di partita Agnese Nicosia, in ritardo di preparazione a causa di un lungo stop per alcuni problemi fisici, e Gaia Modica che deve inserirsi gradualmente nei meccanismi di squadra.

Per l’Albaverde il prossimo impegno nel campionato di 1^ divisione è in programma domenica 7 gennaio a Canicattì.

ALBAVERDE CL – S. SOFIA LICATA 3 -0  (25/22; 25/17; 25/12)

Albaverde: Montagnino A. 8, Montagnino C. 6, Raimondi 5, Morelli (ne), Cigna 2, Nicosia Ag., Morgana (ne),  Anzalone 3, Curto 13, Modica, Erba (K) 5, Nicosia Al. (L1)(ne), Montagnino E. (L2) All. Montagnino F.

Junior: Martines, Pendolino, Russello, Mugnoz (K), Re, Amato, Di Mauro, Caci, Minio, Bonvissuto (L). All. Callea

Arbitri: Matteo D’Anna (Resuttano), Andrea Ippolito (Resuttano).

Pubblicità Elettorale