Salute

Stage pluridisciplinare di arti marziali presso la palestra del’IISS S. Mottura di Caltanissetta, fotogallery

Redazione

Stage pluridisciplinare di arti marziali presso la palestra del’IISS S. Mottura di Caltanissetta, fotogallery

Mar, 19/12/2017 - 17:30

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sabato e domenica si è svolto uno stage di arti marziali presso l’Istituto di Istruzione Secondaria S. Mottura di Caltanissetta; erano presenti maestri di Aikido (Morgano di Enna, Cacciatore di Agrigento), Karate (Privitera, Spano), Jujutsu (Guastella, Spano, Morgano), Boxe (Maniscalco), Kick Boxing (Todero), Krav Maga (M. Mangione), Bastone e coltello siciliano (R. Irmino).

Alla manifestazione hanno partecipato centinaia di allievi delle varie discipline e curiosi che hanno assistito non solo a tecniche di difesa o di attacco ma anche a lezioni di filosofia orientale e di fair play.

Sul “tatami” si sono alternati i maestri di Aikido, Karate, Kick Boxing, Krav Maga, Coltello e bastone siciliano che hanno offerto un ampio panorama di tecniche di difesa sia a mani nude che con armi bianche; interessanti e spettacolari talune tecniche che prevedono il lancio (o, meglio, la proiezione) e la caduta del “compagno”, senza alcuna conseguenza grazie all’allenamento costante ed alle tecniche di caduta.

I maestri sono stati molto bravi nel coinvolgere allievi di tutte le discipline, nel confrontare alcune tecniche di difesa con quelle di altre discipline; gli allievi si sono divertiti a sperimentare tecniche di altri stili, pur sempre efficaci.

Il Maestro Antonio Morgano, che insegna Aikido e Jujutsu presso il Mottura di Caltanissetta ed in altre palestre cittadine, ha organizzato l’evento ed ha sottolineato, al termine dello stage, la propria soddisfazione per il livello dei Maestri presenti e per l’attenzione che tutti i partecipanti hanno mostrato.

Appuntamento al prossimo stage con uguale entusiasmo e partecipazione.

Pubblità Elettorale