Salute

San Cataldo, pestarono adolescente per una risata di troppo: inchiesta chiusa

Redazione

San Cataldo, pestarono adolescente per una risata di troppo: inchiesta chiusa

Dom, 17/12/2017 - 16:46

Condividi su:

CALTANISSETTA. La procura ha chiuso l’inchiesta a carico del «branco» che avrebbe sequestrato dentro un garage un ragazzo che per mezz’ora è stato picchiato a sangue. A carico dei tre il sostituto procuratore Sofia Scapellato ha completato il dossier notificando loro la chiusura dell’indagine preliminare.

Atto conclusivo che ha interessato il ventunenne Riccardo Panzarella ed i diciannovenni Salvatore Lazzara e Mattya Pennino (assistiti dagli avvocati Massimiliano Bellini, Gianluca Amico e Nuccio Sollami) a carico dei quali sono stati ipotizzati i reati di sequestro di persona aggravato e lesioni personali gravissime, con l’aggravante di avere agito per motivi abietti e futili.

Secondo lo spaccato tracciato dagli inquirenti, quanto a presunti ruoli e coinvolgimenti, Panzarella è ritenuto colui che avrebbe brutalmente picchiato e umiliato il sedicenne, Lazzara e Pennino, invece avrebbero bloccato il malcapitato mentre l’altro lo pestava, alla presenza in quel garage di un quarto giovane, un appena diciottenne (assistito dall’avvocato Massimo Sicurezza) che al momento dei fatti era ancora minorenne. (di Vincenzo Falci, fonte gds.it)