Salute

San Cataldo. Per i gettoni di presenza il Movimento 5 Stelle propone la formula del pagamento per ciò che si fa e non per quello che non si fa.

Redazione 1

San Cataldo. Per i gettoni di presenza il Movimento 5 Stelle propone la formula del pagamento per ciò che si fa e non per quello che non si fa.

Lun, 18/12/2017 - 17:17

Condividi su:

SAN CATALDO. Essere pagati per il lavoro che si fa e non per quello che non si fa. E’ la formula politica che intende far valere il Movimento 5 Stelle di San Cataldo che ha chiesto che il gettone di presenza attribuito ai consiglieri comunali per la partecipazione ai consigli, venga percepito solo allo svolgimento del 75% del lavoro o della trattazione dei punti dell’ordine del giorno previsti. Secondo Dedalo Pignatone, portavoce del Movimento 5 Stelle di San Cataldo, <in diverse sedute dei Consigli Comunali si è assistito alla scena di alcuni dei consiglieri che, dopo poco tempo dall’inizio dei lavori, lasciano la seduta, percependo comunque l’intero gettone. Il Movimento ritiene che non sia giusto che i consiglieri comunali possano percepire l’intero gettone anche per soli 30 minuti di presenza, sottolineando che l’importo del gettone, per alcuni padri di famiglia, rappresenta il frutto di una faticosa giornata di lavoro. Siamo consapevoli che abbandonare l’aula è uno strumento politico e un diritto di tutti i consiglieri, soprattutto di minoranza, che viene correttamente utilizzato anche per portare avanti una lotta politica ed è giusto che questo diritto venga tutelato ma, riteniamo, non si possa fare a spese della collettività. Le esigenze di equità, riduzione degli sprechi e contenimento dei costi della politica, non sono solo frutto delle idee politiche del Movimento 5 Stelle, ma anche della volontà di una intera comunità, per questo motivo vogliamo che questa richiesta venga sostenuta dai cittadini di San Cataldo. Per questo motivo domenica è stata avviata una raccolta firme che continuerà anche nei giorni successivi. Una volta ultimata la raccolta, la petizione corredata da tutte le firme verrà consegnata all’Amministrazione. Il M5S sancataldese ha invitato tutti i Cittadini che condividono questa idea a firmare e sostenere il Movimento in questa nuova battaglia.