Salute

Raccolta differenziata a Caltanissetta, arrivano i cassonetti per depositare i rifiuti organici

Redazione

Raccolta differenziata a Caltanissetta, arrivano i cassonetti per depositare i rifiuti organici

Sab, 09/12/2017 - 10:47

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sono stati collocati venerdì 8 dicembre i cassonetti per deporre la frazione organica del rifiuto solido urbano. Lo rende noto la società CL Ambiente, che nelle prossime ore collocherà i cassonetti di colore grigio nella zona B del capoluogo nisseno (via Ferdinando I, viale Trieste, quartiere San Luca, via Bissolati, via De Cosmi, via Amari e altre strade) accanto ai cassonetti per la raccolta differenziata.

Nei cassonetti per la frazione organica vanno depositati gli scarti alimentari e altri rifiuti facilmente biodegradabili. Sarà possibile inserire avanzi di cucina, cibo, frutta crostacei e molluschi, gusci di uova e frutta secca, piccoli ossi, alimenti avariati, fondi di caffè e cialde non plastificate, filtri di tè, tovaglioli di carta unti, ceneri spente, piccole potature di fiori, piante, sfalci d’erba e foglie.

All’interno dei cassonetti riservato ai rifiuti umidi non vanno inseriti pannolini e pannoloni, assorbenti, stracci, spugne, gomme da masticare, cicche di sigarette. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0934/584709 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 18, visitare il sito www.caltanissettasidifferenzia.it o scrivere una mail a comunicazione@clambiente.it .