Salute

Monza, donna 49enne di Caltanissetta rapina supermercato: bloccata da un cliente nel parcheggio

Redazione

Monza, donna 49enne di Caltanissetta rapina supermercato: bloccata da un cliente nel parcheggio

Mer, 13/12/2017 - 21:53

Condividi su:

MONZA – Si è concluso con l’arresto di una donna di 49 anni, originaria di Caltanissetta, la tentata rapina all’Esselunga di martedì 12 dicembre, intorno alle 15.30. Sul posto sono prontamente intervenute le volanti della polizia. Poco prima la nissena, residente a Macherio, assieme ad una socia che è riuscita a fuggire, si era introdotta all’interno del supermercato per rubare della merce.

Le due donne sono state subito notate dall’addetta alla sicurezza che non le ha mai perse di vista. Girando tra gli scaffali del negozio le due malviventi hanno afferrato diversi prodotti dagli scaffali occultandoli all’interno delle loro borse personali. Poi si sono dirette verso le casse e hanno oltrepassato la barriera utilizzando uno dei varchi non attivi in quel momento.

L’addetta alla sicurezza le ha prontamente inseguite riuscendo a bloccarne solamente una. Ne è nata una mezza colluttazione in cui la rapinatrice, per divincolarsi, ha spintonato vistosamente la vigilante riuscendo a guadagnare temporaneamente la fuga.

Fuga che è durata poco in quando appena uscita sul parcheggio uno dei clienti del supermercato è riuscito ad agguantarla e a consegnarla agli addetti alla sicurezza. L’altra donna invece, attesa da un automobilista fermo sul parcheggio, è riuscita a scappare.

Arrivati sul posto gli agenti hanno appurato il furto e fatto riconsegnare la merce – circa 100 euro – al supermercato. Portata in Commissariato per gli accertamenti di rito, la 49enne è risultata avere già diversi precedenti di Polizia ed è stata arrestata per rapina.

Pubblicità Elettorale