Salute

Leandro Janni, riqualificazione via Sallemi: “i nisseni, si sa, sopportano tutto”

Redazione

Leandro Janni, riqualificazione via Sallemi: “i nisseni, si sa, sopportano tutto”

Sab, 30/12/2017 - 10:27

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Esemplare intervento “di riqualificazione” del Comune di Caltanissetta in via Sallemi (in centro storico), nell’area dove di recente è stato demolito uno chiosco di carburanti risalente agli anni Cinquanta. In questi ultimi giorni l’area dell’intervento, caratterizzata da una preesistente pavimentazione in basole di pietra lavica, è stata delimitata (con gli onnipresenti “panettoni” bianchi) e brutalmente
asfaltata. Collocate anche le solite due panchine.
Giuseppe Tumminelli, assessore comunale ai Lavori pubblici, afferma con moderata soddisfazione: «In corso di sistemazione l’area di via Sallemi che diventerà un’area pedonale con elementi di arredo urbano (fioriere, panche, etc.) #obiettivocomune #recalt #rethink.»

Inutile dire che noi non siamo affatto soddisfatti. Questo sciatto, deprimente pragmatismo tecnico-urbanistico, degno dei peggiori manuali tecnici, posto in essere con inesorabile nonchalance dall’Amministrazione comunale nissena, è veramente insopportabile. Ma i nisseni, si sa, sopportano tutto.

Leandro Janni